Jackie Poltrona Frau è un letto elegantissimo, dal gusto un po’ retrò ma estremamente lussuoso e raffinato. Sofisticato nelle forme e nelle proporzioni accuratamente calibrate, ha la classe della first lady Jackie Kennedy, da cui prende il nome. Questo straordinario letto, proprio come la donna a cui si ispira, è raffinatezza allo stato puro ed è un personale omaggio del designer Jean Marie Massaud a una indiscussa icona di stile. Diciamo che quello di Poltrona Frau sarebbe il letto ideale per una donna elegante come Jackie.
La struttura del letto è caratterizzata da una testata in legno di faggio stagionato, con imbottitura in poliuretano espanso, rivestita in morbida pelle, mentre i piedi del letto sono cilindrici e realizzati in acciaio antracite.
A rendere il tutto ancora più luxury c’è una lavorazione con cuciture a X, eseguite rigorosamente a mano, che ne arricchisce e ne movimenta la superficie.
Per enfatizzare il motivo, viene utilizzato un filo grigio per le impunture su pelle in bianco o nero e di filo beige per tutte le altre varianti colore, in modo da mettere in risalto questo dettaglio non da poco.
Il rivestimento in Pelle Frau, di questo letto chic, viene riproposto anche per la base in multistrato di pioppo e leggermente imbottita con poliuretano espanso.
Jackie è disponibile in 7 misure e in una grande varietà di rivestimenti.
Foto:
atcasa.corriere.it