La linea Eos Poltrona Frau è stata disegnata da Luciano Pagani e Angelo Perversi, due firme importanti nel mondo del design, che per Poltrona Frau. Sistema di sedute si compone di un divano a due posti, un divano due posti large, il tre posti, il pouf, l’elemento con bracciolo e la sedia, disponibile nella versione poltroncina, poltrona fissa o girevole. Il divano in pelle Poltrona Frau, sul quale ci soffermeremo oggi, è caratterizzato da un design elegante e sobrio, che distingue l’intera linea.
La struttura portante del divano è realizzata in faggio stagionato con imbottitura in poliuretano espanso e dacron, così come i cuscini della seduta.
I piedi e i basamenti sono in alluminio lucidato o verniciati in colore alluminio satinato, mentre il rivestimento è in Pelle Frau del Color System, ottenuta con una lavorazione con filetto nella struttura che ne arricchisce il rivestimento, oppure in alternativa in pelle Heritage.
A caratterizzare questo modello di divano c’è sicuramente la purezza di forme, l’eleganza e la sobrietà che l’architetto e designer Luciano Pagani ha voluto conferire al tutto.
Il programma Eos si caratterizza per il bracciolo tagliato di netto che offre la possibilità di accostare di testa i singoli elementi della collezione secondo le preferenze di ogni acquirente, che deciderà di arredare la propria abitazione con questo meraviglioso complemento.