Poltrona Desalto: A1, forte personalità

Il marchio Desalto produce un progetto esemplare di Arik Levy, una poltroncina, A1, in cui la chiarezza dell'intuizione si concretizza in un oggetto di forte personalità dal profilo inusuale

[galleria id=”2997″]Il marchio Desalto produce un progetto esemplare di Arik Levy, una poltrona chiamata A1, in cui la chiarezza dell’intuizione si concretizza in un oggetto di forte personalità dal profilo inusuale. A1 nasce dall’idea di sviluppare un prodotto semplice nella struttura, funzionale e in sintonia con i scenari d’ arredamento contemporaneo. Volumi puri, linee rette e poco più, ma considerando il confort necessario, in una silhouette accattivante. Un concept che mette in luce non soltanto una forte componente innovativa, ma anche la padronanza dei materiali, della tecnologia e delle tecniche di fabbricazione più all’avanguardia, come nel migliore Made in Italy.

Il segno distintivo di questa poltrona è il disassamento dello schienale rispetto alla seduta mentre la
congiunzione tra i due elementi viene così a creare un caratteristico profilo a gradino, definito poi da un rivestimento rigido in poliuretano.

La struttura di A1 è costruita in piatto di acciaio e finitura cromo. La seduta e schienale sono realizzati in poliuretano espanso, con struttura interna in acciaio. Rivestimento disponibile sia in tessuto che in pelle. Struttura, seduta e schienale sono smontabili.

Perfetta come seduta per le attese nelle hall degli alberghi o alle lounge degli aeroporti, risulta piacevole e versatile anche negli ambienti di lavoro e nel living. La poltrona è bassa e risulta in linea con le nuove tendenze nel design d’interni, che predilige una casa il più possibile livellata, con complementi d’arredo che si avvicinano al pavimento.

Potete scegliere tra la versione monocromatica e quella bicromatica.

Gestione cookie