Gli amanti del vintage troveranno pane per i loro denti nel nuovo catalogo Ikea in cui, tra gli altri arredi, c’è pure una poltrona anni ’60 facente parte di una collezione “storica”. Per circa un mese la seduta, diventata iconica con il tempo, è in vendita a un prezzo ribassato.
Inutile dire che gli estimatori dei mobili di Ikea, ma anche degli arredi vintage e delle poltrone di design, hanno letteralmente preso d’assedio gli store per potersi accaparrare questo pezzo da inserire nel salotto di casa.
Lo andiamo a vedere da vicino, anche perché non è disponibile solo nei negozi fisici Ikea sparsi per tutta Italia in diverse città, ma si può comprare anche sullo store online del marchio con la spedizione a domicilio, per poterlo ricevere comodamente a casa tramite il corriere.
La poltrona anni ’60 Ikea recuperata dall’archivio, come PUCK è diventata SOTENÄS
Nel catalogo Ikea 2025 è ancora disponibile la nuova collezione di arredamento vintage che ha entusiasmato i cultori del genere e che ha fatto breccia nel cuore dei clienti di tutte le età, ma la novità che oggi vale la pena di sottolineare è il prezzo di alcuni arredi, che sono scontati in offerta.
Infatti nella collezione Nytillverkad Ikea troviamo diversi arredi dal design iconico che hanno contribuito a costruire il mito stesso del brand, mobili dallo stile unico, eleganti ma allo stesso tempo originali e con un carattere ben definito.
Ne è un esempio la poltrona SOTENÄS che in principio si chiamava PUCK e fu concepita dal designer svedese Gillis Lundgren per entrare nel catalogo Ikea nel 1969 con questa descrizione “è una poltrona giovanile e spensierata“. In effetti il design di questo arredo proposto in una versione aggiornata è particolare e perfetto per arredare in stile vintage.
Si tratta di una poltrona bassa, larga e con un telaio tubolare in acciaio colorato (di giallo) con rivestimento epossidico e poliestere a polvere. La struttura è di poliestere, di cui il 70% riciclato, e poliuretano, la tela portante 100% polipropilene rivestita con una fodera di colore giallo HAKEBO in poliestere 100% riciclato.
Il prezzo
Il prezzo valido fino al 3 febbraio 2025 (o fino a esaurimento scorte) è di 169 euro invece di 229 euro con lo sconto del 26% e il vantaggio di poter contare su dieci anni di garanzia. Se vi piace l’idea di arredare in stile vintage non potete farvi scappare l’occasione di portarvi a casa un arredo del genere, tra le novità del catalogo, come BRÄNNBOLL, la poltrona richiudibile da gaming che potete allungare e trasportare con facilità poiché dotata di rotelle.