La linea di tavolini Tridente Poliform nasce da un progetto del designer Emmanuel Gallina, che ha come obiettivo quello di esaltare le potenzialità del legno conferendogli una forma moderna attraverso una lavorazione tradizionale. I tre tavolini, realizzati dall’incrocio di tre gambe, hanno top e altezze di diverse misure, in modo da rispondere a tutte le necessità di ogni abitazione. Infatti, i tre tavolini possono essere utilizzati come tavoli da salotto, come poggia tv, come piccoli snack, ma anche come ripiani per divano, nel momento in cui sono appoggiati ad un bracciolo. Vediamoli meglio da vicino.
I tre tavolini Poliform, hanno una forma caratteristica con struttura a “T”, che permette di collocarli sopra il bracciolo di un divano.
Questi tre elementi d’arredo possono vivere da soli, ma anche abbinati tra di loro, grazie alla loro particolare composizione che si presta ad una disposizione ad incastro, sovrapponendo gli uni sotto gli altri.
I tavolini sono realizzati in laccato opaco finitura wengé e sono disponibili anche nella finitura laccato opaco colore noce.
Vengono prodotti in quattro differenti varianti dimensionali e nascono da un fortunato progetto messo su mercato nel 2007, ma ancora oggi disponibile su catalogo Poliform.