Poco spazio per creare l’angolo ufficio in casa? Con queste soluzioni ottimizzi ogni centimetro

Scopri come ottenere un perfetto angolo ufficio in casa anche se hai poco spazio. La soluzione perfetta per tutti. 

Negli ultimi anno, l’esigenza di avere un ufficio in casa si è fatta sempre più incalzante. Che si passi ad un lavoro in smart working o che si necessiti di completare qualche compito irrisolto, avere una base d’appoggio studiata ad hoc è infatti molto importante.

Per fortuna, ci sono delle soluzioni davvero agevoli anche per chi ha poco spazio in casa. Così, un ufficio può essere inserito in camera da letto o persino in soggiorno. E tutto senza interferire con l’arredamento.

Come ottenere un angolo ufficio in casa senza troppi sforzi

Un angolo ufficio che funzioni dovrebbe sempre avere una base d’appoggio, una sedia o poltrona, una zona dove sistemare la stampante o eventuali faldoni e la vicinanza con le prese elettriche per poter attaccare tablet o pc. Ad un primo pensiero si tratta di tanta roba ma la verità è che si può ottenere tutto in poco spazio. Una possibilità è ad esempio quella di usare una mensola (purché sia resistente) per appoggiarvi il tutto e posizionare stampante e faldoni in un mobiletto con ruote.

Questo potrà essere così spostato quando si finisce di lavorare. Agendo in questo modo ci si può sistemare sia in camera da letto che in soggiorno o persino in cucina. Un’altra possibilità è quella della scrivania a scomparsa che si può realizzare in una zona del soggiorno, usufruendo magari di un angolo della libreria. Ovviamente, la suddetta scrivania si può anche acquistare e inserire in una zona di passaggio spaziosa o in un angolo della casa ancora spoglio e adatto a ricevere la presenza di una persona intenta a lavorare.

angolo ufficio in casa
come creare un angolo ufficio in casa (designmag.it)

Anche una mensola con cassetti e un puff contenitore da posizionarvi sotto può diventare una perfetta scrivania. E tutto con tanto di contenitore sul quale sedere e inserire tutto ciò che, una volta finito, non si desidera lasciare in giro. Le soluzioni sono davvero tante e molto dipende dal tipo di utilizzo che si deve fare dello spazio e dal numero di oggetti o strumenti che servono per il lavoro. Di sicuro, con un po’ di fantasia, realizzare e arredare uno spazio che oltre che pratico sia anche fruibile e piacevole da vivere è più che fattibile. E ciò si rivela utile sia per vivere al meglio la propria casa. Sia quando si è in pausa dal lavoro che quando ci si deve concentrare per dare il meglio di sé.

Gestione cookie