Se si ha poco spazio nell’ingresso di casa e non si possono piazzare scaffali o mobili, si può optare per questa soluzione che costa meno di 10 euro. Ecco cos’è.
L’ingresso di una casa è il suo biglietto da visita, quello che si vede non appena si apre la porta e che invita ad entrare. Per questo dovrebbe essere accogliente, invitante ma soprattutto in ordine. In genere si ha la tendenza a mettere un appendiabiti, un mobile con svuota tasche o una panca per cambiarsi le scarpe all’ingresso.
Tuttavia non sempre si ha lo spazio necessario per mobili, mensole e scaffali. Per questo, per tenere in ordine l’ingresso, si può optare per una soluzione furba e bella che costa meno di 10 euro. Ecco di cosa si tratta.
La soluzione per tenere in ordine l’ingresso, anche se si ha poco spazio
Non sempre l’ingresso di casa ha dimensioni tali da poter essere arredato con mobili, mensole e scaffali. Tuttavia, se si vuole tenere in ordine, si può optare per una soluzione furba e di stile, che costa meno di 10 euro.
Si tratta di SNICKRA di Ikea, che altro non è che un set pannello portaoggetti con 8 pezzi. Con le dimensioni di 38×38 cm ha un piccolo ingombro ma consente di tenere in ordine tutto (penne, promemoria, chiavi, telefoni) perché è dotato di mensola, contenitore, clip e ganci. Inoltre, la sua colorazione grigio-verde, lo rende particolarmente abbinabile a case con stile moderno o classico, quindi è molto versatile.
È dunque la soluzione perfetta quando si ha poco spazio all’ingresso di casa ma si vogliono tenere in ordine piccoli oggetti (come chiavi, penne, cellulare). Soprattutto è utile per appoggiare velocemente queste cose quando si rientra in casa, senza doverle tenere in mano (se già si portano buste della spesa o altro). SNICKRA è realizzato in materiali facili da pulire con un panno morbido inumidito con acqua e un detergente o un sapone poco concentrati.
Infine ha un prezzo davvero concorrenziale, di meno di 10 euro. Con soli 9,95 euro, infatti, si potrà tenere sempre in ordine l’ingresso di casa con questa soluzione furba e bella da vedere disponibile da Ikea. È anche un’utile idea regalo per i disordinati cronici, dato che si può installare facilmente al muro di casa all’ingresso o comunque ovunque si abbia bisogno di organizzare piccoli oggetti e accessori.