Hai appena fatto il cambio di stagione, ma hai poco spazio nell’armadio? Il metodo del cassetto è la soluzione giusta per te.
Seppure l’autunno faccia piuttosto fatica ad arrivare, c’è chi non ha potuto fare a meno di procedere già con il cambio di stagione. D’altra parte, è pur vero che le temperature continuano ad essere alte nella stragrande maggioranza delle regioni italiane, ma in ogni caso non è assolutamente più tempo di sfoggiare mini gonne, shorts o canotte.
Il cambio di stagione, quindi, per quanto possa essere spiacevole, faticoso e noioso, è piuttosto necessario. Soprattutto se si dispone di un armadio piccolo e di un guardaroba piuttosto ampio, è importante che all’arrivo di ogni nuova stagione si proceda con il cambio di vestiti. Niente paura, però, se già sai che non hai intenzione di gettare via niente e lo spazio che hai a disposizione è minimo: c’è una soluzione che fa davvero al caso tuo.
Specialmente in questo ultimo periodo, infatti, sta letteralmente spopolando il metodo del cassetto. Si tratta di una soluzione alternativa e, soprattutto, definitiva ad un armadio piccolissimo e a uno spazio, purtroppo, perlopiù ristretto.
Come rimediare al poco spazio nell’armadio: il metodo del cassetto ti svolterà la vita
Quando si procede con il cambio di stagione, si sa, è un’intera lotta tra quello che è giusto trattenere perché consapevoli che si sfrutterà per un altro anno intero e quello che, invece, vorremmo definitivamente dar via. Solitamente, però, si decide di mettere da parte una piccola parte del guardaroba che si dispone, conservando tutti quegli indumenti che vorremmo utilizzare in determinate circostanze. Che fare, però, se lo spazio nell’armadio è ridotto, se non minimo, e i vestiti sono tanti?
In periodi come questi, dove il cambio di stagione è ormai all’ordine del giorno, si sente parecchio parlare del metodo del cassetto. Ecco, ma in che cosa consiste esattamente? Questa soluzione non è altro che un modo ‘alternativo’ di piegare le maglie, permettendo di occupare pochissimo spazio nei cassetti. Per mettere in pratica una soluzione del genere, non bisogna fare altro che:
- Stendere accuratamente la maglia su una superficie piana ed iniziare a piegare partendo dalle sue estremità;
- Una volta piegati accuratamente i lembi dell’indumento, si piega la maglia a metà e, ancora una volta, in due per un paio di volte.
Et voilà: la maglia è perfettamente piegata e pronta per essere accuratamente adagiata nel cassetto.
@ordineperfetto7 #organize #perte #foryou #viral ♬ Fashion Style – Antarcticbreeze
Qualora in questi giorni decidessi di procedere con il cambio di stagione, non dimenticare assolutamente questo prezioso metodo del cassetto. Ti assicuriamo che in un vero e proprio batter baleno non solo provvederai a questa ‘noiosa’ mansione domestica, ma avrai tutto lo spazio a disposizione che hai e non dovrai fare alcun tipo di rinuncia.