Ikea propone i letti contenitori per tutte quelle situazioni in cui lo spazio manca, ma la stanza è vissuta: ecco la soluzione, è perfetta.
Il brand di mobili e oggettistica per la casa svedese ne sa una più del diavolo, anche quando non c’è spazio. I letti contenitori sono la svolta per tutti i monolocali, bilocali e appartamenti in cui l’ambiente è ristretto. Che la camera da letto sia più piccina non è un errore, averne una troppo grande con lo stile di vita di oggi in cui si passa più tempo nell’open space che a dormire, è la norma, ma c’è sempre il problema dello spazio. Per cui questa scelta è la migliore, poiché permette non solo di avere tutto in ordine, ma di non accumulare niente nella stanza in cui il dolce sonno non deve mai essere disturbato.
Come se non bastasse Ikea propone più di una soluzione, perché ci sono contesti a contesti. Non tutti hanno le stesse esigenze di spazio e di vivibilità, per cui con i letti contenitori nessun oggetto sarà sparso per la casa, senza dimenticare il gusto personale e come si predilige l’arredamento della propria dimora. La stanza da letto è uno degli spazi più intimi, per cui l’ordine e la praticità non devono mancare, ma essere legati allo stile che più piace.
Comfort e bellezza, questi mobili sono il perfetto connubio delle due esigenze, non c’è alcun dubbio. Quali sono le versioni più gettonate? Soprattutto qual è il prezzo di vendita e le caratteristiche? Ecco cosa bisogna assolutamente sapere.
Ikea, i letti contenitori sono la soluzione: caratteristiche e prezzo, cosa sapere
Un altro aspetto per cui è nota l’azienda è il fatto che sia abbastanza economica. Nonostante sia un brand accessibile alla maggior parte della popolazione, è bene sapere che questi mobili sono bellissimi e dall’aesthetic finemente curata. Quindi, non si ha a che fare con prodotti cafoni e di scarso gusto. Il rapporto prezzo-qualità è garantito! Non solo vantaggi di spazio, ma di tutto ciò di cui si ha di bisogno. Come se non bastasse le colorazioni e texture sono finemente curate.
I letti contenitori Ikea sono la soluzione prediletta per chi ha poco spazio, ma in cosa consistono? Lo dice il nome stesso. Si tratta di mobili che non solo permettono di riposare, ma che al loro interno hanno uno spazio nel quale riporre tutti gli oggetti che vi entrano. Anche qui, dipende dal gusto e dalle esigenze di spazio. Se si necessita di uno “spazio medio”, va benissimo la prima soluzione. Il letto in questione è del modello Hemnes. Il design è classico e imita la tradizione nordica, 4 ampi cassettoni orizzontali dalle linee dritte e pulite. A partire da 469 euro lo si trova in una nuance grigio topo.
Segue la seconda proposta, quella con il letto con il modello Malm, questa è apprezzata dai minimalisti che hanno esigenza di tanto spazio. C’è la possibilità di mettere di tutto sotto il letto… non solo i risparmi sotto il materasso! Al di là dell’ironia, anche il prezzo è vantaggioso, lo si trova a 549 euro in diverse colorazioni.
Ultima idea, adatta a chi ha bisogno di un piccolo spazietto, è il modello Brimnes, perfetto per chi cerca praticità e poco design. Infatti, gli scaffaletti sono riposti nella testata del letto. In questo modo, si possono mettere oggetti come libri, documenti, portagioie, e tutto ciò che non entra nei cassettoni del resto della stanza. A partire da 229 euro, il prezzo aumenta in base alle esigenze di materiale.