Poco spazio in bagno? Arriva l’idea geniale e di design

Non hanno tutti la fortuna di avere un bagno ampio e spazioso. Se il tuo è piccolo e non sai più dove mettere le cose, ecco cosa puoi fare

Quando si prende un appartamento in affitto, o se ne acquista uno già costruito, ci si deve adattare agli spazi che ci sono. Sono poche le persone che hanno la fortuna di poter disegnare la casa così come la desiderano e quindi creare ambienti della grandezza di cui hanno bisogno. Nella maggior parte dei casi, ci sono delle stanze minuscole che le si vorrebbe più grandi e ambienti inutilmente grandi del quali invece non si sa che fare. Nel caso in cui voi abbiate il bagno piccolo, ecco un trucco molto utile.

Per quanto il bagno sembri una stanza la cui grandezza non ha molta importanza, in realtà non è così poiché sono tantissime le famiglie che in bagno collocano anche la lavatrice e l’asciugatrice. Chi non dispone di un’area lavanderia, infatti, non ha altra scelta e, di conseguenza, è costretto a mettere in quest’ambiente anche i detersivi e tutto l’occorrente per il bucato. Se si ha poco spazio, però, è un attimo che tutto appaia confuso e disordinato: ecco un trucco per un bagno perfetto e in ordine, anche se piccolo.

Come arredare un bagno piccolo: il trucco formidabile

Se hai un bagno piccolo e la tua paura è quella di farlo apparire colmo di flaconi, detersivi, detergenti e strumenti per lo styling senza un ordine ben preciso, ti sveliamo un modo formidabile per averlo sempre perfetto. Arreda la parete principale in due aree: a destra o a sinistra metti il mobile del lavandino mentre, nell’altra parte di parete, inserisci una scaffalatura bella ampia, su cui poggerai tutti i flaconi e ciò che ti serve.

Se il tuo bagno ha poco spazio, fai così
Bagno, se hai poco spazio arredalo così (designmag.it)

Fai in modo che il lavandino e la scaffalatura abbiano la stessa profondità e, a questo punto, inserisci sul pavimento delle guide di un’anta scorrevole, che chiuda a seconda di ciò che ti serve o il lato del lavandino, o il lato dell’armadio. In questo modo, quando starai usando il lavabo l’area dei detersivi e della scaffalatura sarà chiusa e ben coperta; quando invece ti servirà aprirla, farai scorrere l’anta e coprirai la zona del lavandino. In questo modo, semplicemente usando una sola parete del tuo bagno avrai risolto il problema dello spazio e, soprattutto, avrai una stanza sempre in ordine!

Gestione cookie