Pochi+secondi+e+puoi+trasformare+il+plaid+in+un+cuscino%3A+da+tenere+esposto+anche+sul+divano
designmagit
/articolo/pochi-secondi-e-puoi-trasformare-il-plaid-in-un-cuscino-da-tenere-esposto-anche-sul-divano/166893/amp/
Fai da te: guide passo passo

Pochi secondi e puoi trasformare il plaid in un cuscino: da tenere esposto anche sul divano

Non crederai ai tuoi occhi: bastano poche semplici mosse per trasformare il tuo solito plaid in un comodo cuscino.

In inverno sul divano non si può proprio fare a meno di un caldo plaid da stenderci addosso mentre leggiamo un libro o guardiamo un bel film da soli o in compagnia. Ad ogni modo, nonostante tu ce l’abbia sempre sotto agli occhi, di sicuro non avevi mai pensato di trasformare questo oggetto in un comodo cuscino.

Non preoccuparti perché per farlo non dovrai prendere ago e filo, ma semplicemente seguire le nostre indicazioni passo passo. Ti basteranno pochi secondi per ottenere un risultato assolutamente incredibile!

Inoltre, grazie a questo geniale trucchetto non rischierai più di avere sempre il plaid buttato alla rinfusa sul sofà, dal momento che sarà perfettamente piegato e riordinato a mo’ di cuscino.

Pochi secondi e puoi trasformare il plaid in un cuscino: la guida passo passo

Se sei stufo di avere sempre il plaid gettato a casaccio sul divano che va così a creare quella fastidiosa sensazione di disordine e di trascuratezza in sala, di sicuro apprezzerai il trucchetto che stiamo per mostrarti. Bastano infatti pochi secondi ed altrettante mosse per trasformare la tua copertina in uno splendido e comodo cuscino da lasciare esposto in salotto.

Come trasformare un plaid in un comodo cuscino (Designmag.it)

Sei curioso di saperne subito di più? Allora non perdere altro tempo e segui attentamente le nostre indicazioni. Così facendo, in men che non si dica, avrai tra le tue mani un soffice guanciale a gomitolo da usare all’occorrenza e da mostrare ai tuoi ospiti.

  1. Per prima cosa, stendi per bene il plaid su una superficie piana ed arrotola i due lati più lunghi verso il centro.
  2. Una volta fatto questo, giralo al contrario e fai come un nodo.
  3. A questo punto, non ti resterà che infilare le eccedenze nel nodo stesso senza far uscire nemmeno un lembo di coperta.
  4. Infine, senza disfare il nodo, vai a dare al tuo plaid una forma più arrotondata, cercando di eliminare eventuali rilievi.
  5. In questo modo, dovresti aver ottenuto una sorta di gomitolo che potrai adagiare sul divano in bella mostra o che potrai usare da mettere sotto la testa o sotto ai piedi mentre ti rilassi.

Geniale, non è vero? Non ti resta, quindi che provarci tu stesso. Di sicuro grazie a questo metodo potrai da un lato tenere la sala più ordinata e dall’altro rendere ancora più confortevoli i tuoi attimi di relax.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Published by
Veronica Elia