Andiamo a scoprire insieme cosa dicono le tendenze a proposito dei piumoni, delle coperte, dei plaid e delle trapunte che saranno protagonisti nel 2025.
Per vestire il letto in ogni stagione c’è bisogno di tessili diversi, in base alle temperature è bene cambiare la biancheria per rendere il momento dedicato al sonno più confortevole. Così, mentre in estate è preferibile usare le lenzuola di cotone e un copriletto leggero, in autunno e inverno la scelta va sulla flanella e su piumini e coperte pesanti di lana.
I tessuti e i colori che troveremo nei tessili per il letto nel 2025 sono diversi, le fantasie e gli stili che domineranno seguono le tendenze, vediamo quali saranno le novità del 2025.
Novità biancheria per il letto: piumoni, trapunte e coperte dei migliori brand
I tessuti naturali saranno nel 2025 quelli più ricercati. L’accoppiata vincente è data dal copripiumino in cotone o lino e piumino con imbottiture in fiocco naturale di alta qualità. Non mancano lavorazioni particolari come il raso, il velluto o trapunte e coperte in lana cashmere morbidissima e calda.
Tra le tendenze arredo 2025 per la camera da letto troviamo diversi stili che sono tra più diversi tra loro, come è normale che sia. I più famosi brand specializzati, d’altronde, puntano a soddisfare la clientela proponendo dei prodotti che possano ben inserirsi in qualsiasi contesto. Sempre in pole position troviamo le stampe floreali e i disegni geometrici, ma anche tessuti in tinta unita impreziositi di ricami o decorazioni damascate.
I colori delle trapunte e dei piumoni che nel 2025 domineranno la scena sono chiari e polverosi, si va dall’azzurro polvere al verde acqua, dal giallo oro al al grigio fino al rosa. In particolare il colore moda di tendenza sarà un elegante crema, quasi beige, una nuance molto naturale che ritroviamo, ad esempio nel piumone in piuma Sonnopiuma in Raso Jacquard di Caleffi o nella trapunta Icona in raso di Cassera Casa.
Per quanto riguarda le imbottiture naturali non ci saranno molte novità, chi ama i top di gamma troverà i migliori modelli in piuma d’anatra e di oca distinte tra fiocco o piumino (più pregiato, soffice e isolante), piuma e piumetta. Ovviamente ci sono anche i prodotti imbottiti con fibre sintetiche come il poliestere. Infine leggete anche come scegliere il piumone per il letto in base alle caratteristiche della propria casa. Infatti il grado di calore è molto importante per selezionare un prodotto che sia non solo bello ma utile e adatto al proprio tipo di sonno.