Più potente degli oli essenziali: serve solo questo per ‘rinfrescare’ i cuscini, profumo meraviglioso

Vuoi che i tuoi cuscini siano perfettamente puliti e profumati? Ecco la soluzione che cercavi è facilissima.

Quando ci mettiamo a letto per riposare dopo una giornata pienissima di cose da fare, la casa, la famiglia, vogliamo solamente rilassarci e dormire. Ma spesso i nostri cuscini non sono il massimo. Ovviamente noi abbiamo la soluzione che cercavate da tempo.

Seguendo questa brevissima guida vi faremo vedere come rinfrescare i cuscini in poco tempo e spendendo pochissimo. Siamo certi che vorrete provarlo subito. Quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo cosa ci occorre.

Cuscini rinfrescati e profumati? Assolutamente si, ecco come

Il sonno è una parte fondamentale della nostra vita perché ci permette di caricare le batterie per affrontare al meglio la giornata che ci aspetta davanti a noi. Ma come possiamo ricreare un ambiente confortevole? Un elemento importantissimo sono i cuscini.

Noi adagiamo la testa su di loro e ci aiutano ad avere un sonno ristoratore. Ma come possiamo fare se nel corso del tempo iniziano a prendere un odore non tanto piacevole? Ci sono dei prodotti industriali ma sicuramente è meglio optare per qualcosa di assolutamente naturale.

cuscini profumati naturalmente
come rendere profumati i cuscini in poche mosse-Designmag.it

Come prima cosa ti suggeriamo di esporre alla luce del sole i cuscini per una giornata intera. In questo modo, acari ed eventuali batteria saranno solamente un lontano ricordo. Ovviamente, devi capovolgerli. Poi andiamo in cucina e prendiamo qualcosa che utilizziamo spessissimo.

Parliamo del mitico bicarbonato. Lui è un rimedio eccellente per i nostri cuscini. Mettiamole una bella manciata e lasciamo agire per circa 30 minuti. Se possiamo anche tutta la notte. Questo li renderà super profumati. Per eliminare i residui utilizziamo l’aspirapolvere.

Altro metodo, anche super rilassante, è quello di utilizzare la lavanda. Prendiamo un sacchetto di cotone e mettiamo dentro i fiori essiccati. Inseriamolo nel cuscino ed ecco che il suo odore ci aiuterà a calmarci e a creare un ambiente sano.

Ovviamente possiamo utilizzare anche gli olii essenziali. Magari mettiamo qualche goccia su di un fazzoletto oppure su un batuffolo di cotone. E’ importantissimo scegliere sempre olii certificati e di ottima qualità. Ultimo ma non meno importante, possiamo utilizzare l’aceto bianco.

Lui ci aiuta a dire addio agli odori sgradevoli e lo inseriamo in lavatrice, mezza tazza, e facciamo il lavaggio solito. Ricorda sempre di leggere bene l’etichetta del cuscino. Adesso che conosci questi consigli sarà impossibile per te non dormire bene!

Gestione cookie