Pi%C3%B9+incidenti+in+casa+che+in+auto+perch%C3%A9+pochissimi+usano+questi+semplici+trucchi+che+salvano+la+famiglia
designmagit
/articolo/piu-incidenti-in-casa-che-in-auto-perche-pochissimi-usano-questi-semplici-trucchi-che-salvano-la-famiglia/167790/amp/
News e curiosità

Più incidenti in casa che in auto perché pochissimi usano questi semplici trucchi che salvano la famiglia

Pensi di essere davvero al sicuro in casa tua? Non se non metti in pratica questi consigli intelligenti: mai più incidenti pericolosi.

Quando pensiamo ad un luogo che riteniamo sicuro per eccellenza, in cui pensiamo che non possa accaderci mai nulla di male, che usiamo spesso come rifugio dal mondo esterno che ci fa paura e che è pieno di pericoli, c’è una buona probabilità che la prima cosa che ci venga in mente sia casa nostra. La nostra dimora che ci accoglie e ci protegge dall’esterno, però, può essere molto più pericolosa di quello che pensiamo. Soprattutto se non stiamo attenti a certe cose.

L’automobile è considerata generalmente molto più pericolosa di una casa e in pochi avrebbero dubbi a riguardo. Ma non è davvero così: gli incidenti in casa hanno raggiunto un numero davvero esorbitante e la situazione sembra fuori controllo più di quanto non lo fosse prima. Se vuoi sentirti al sicuro, però, basta che segui questi consigli utili che potrebbero davvero salvarti la vita in certe situazioni.

Non sottovalutare gli incidenti in casa: come difendere te stesso e la tua famiglia con trucchi semplici ed intelligenti

Il 2020 è stato un anno tragico per gli incidenti in casa. Il fatto che fossimo tutti per forza di cose rinchiusi nelle nostre dimore – causa Covid – ha dimostrato quanta poca informazione ci sia davvero sugli incidenti in casa. Non sono così rari come credi e non sono meno pericolosi di quelli, ad esempio, che possiamo fare in automobile. Ci si può davvero fare seriamente male – o peggio – se non si seguono alcuni semplicissimi consigli per stare tranquilli anche in casa propria.

Evita gli incidenti in casa con questi semplici consigli – Designmag.it

Tra gli incidenti più frequenti – e anche più fatali – ci sono le brutte cadute: niente scale poco sicure o troppo alte, basta salire sulle sedie o sui mobili per raggiungere parti molto alte della vostra casa, procuratevi un tappetino anti-scivolo per la vasca da bagno. Fate molta attenzione quando usate coltelli e oggetti taglienti, non vi distraete e usate sempre un tagliere per affettare gli alimenti. Niente miscugli di detersivi, non potreste mai sapere se steste creando una sostanza tossica o meno, nel dubbio meglio non rischiare con mix letali di prodotti se non siete esperti di chimica.

Non dimenticate di controllare le prese, che siano a norma e non rovinate e di controllare il corretto funzionamento del salvavita.

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Published by
Clarissa Missarelli