Piscine d’hotel: queste sono le più belle al mondo, devi vederle assolutamente

Le piscine negli hotel sono tra le maggiori attrazioni per i turisti: alcune sono davvero spettacolari e si trovano in alberghi extra lusso.

La bellissima vasca artificiale piena di acqua dolce, chiamata piscina, attira uomini e donne di qualsiasi età fin dai tempi delle primi civiltà. Infatti, secondo gli storici la prima piscina dovrebbe risalire addirittura al III millennio a.C, precisamente a Mohenjo-daro in Pakistan. Questa primitiva piscina era conosciuta come “grande bagno” grazie alle sue notevoli dimensioni, che corrispondevano ad un enorme rettangolo di 12×7 metri.

Inoltre, possedeva due scale, aveva un pavimento di mattoni e il suo interno era coperto da uno strato di bitume. Tuttavia, non disponeva di un sistema per far drenare l’acqua, perciò si pensa che venisse riempita con l’acqua piovana e con il supporto di un pozzo.

Le piscine d’Hotel più belle del mondo

Sulla Terra gli umani hanno costruito delle piscine eccezionali, immerse in un’atmosfera lussuosa e piena di decorazioni.  Talvolta, queste bellissime atmosfere ricordano alcuni film hollywoodiani, soprattutto per le emozioni che trasmettono. Inoltre, una nuotata in piscina può regalare dei momenti di relax, di spensieratezza e di benessere per tutto l’organismo umano. Una delle piscine più belle del mondo si trova nell’Hotel du Cap-Eden-Roc, nella meravigliosa Costa Azzurra. Questo bellissimo albergo ha ospitato tantissimi artisti e personaggi dello spettacolo, compreso alcuni membri della famiglia Reale. Tuttavia, la sua nascita risale al 1870, quando il fondatore del famoso giornale Le Figaro decise di creare un rifugio per gli artisti, cioè un Hotel lussuoso immerso in un panorama mozzafiato.

piscine d'hotel più belle del mondo
Una delle piscine più belle del mondo si trova a Rio de Janeiro Designmag.it

Un altro luogo incantevole, caratterizzato da una lussuosa piscina, è il Copacabana Palace, A Belmond Hotel situato a Rio de Janeiro, in Brasile. Si tratta di un edificio con un secolo di storia, nel quale hanno soggiornato molti capi di Stato, famiglie Reali, artisti, star del cinema e tantissimi altri personaggi, come ad esempio Nelson Mandela, Albert Einstein, Madonna ecc. Naturalmente, ciò che attira lo sguardo, oltre alla bellezza del palazzo e dell’arredamento, è senza dubbio la straordinaria piscina.

Quest’ultima, se potesse, racconterebbe centinaia di storie fantastiche e tantissimi segreti della vita privata di molti personaggi. Infatti, in questa incantevole piscina hanno fatto il bagno Lady Diana (dopo una lite con Carlo), i Rolling Stones, Kate Moss (durante un servizio fotografico) ecc. E non solo: nel 1942 Orson Welles lanciò in piscina l’intero arredamento della propria suite e anche un pianoforte intero, a causa di un violento attacco di gelosia.

Gestione cookie