Pininfarina designer dell’anno

Secondo la giuria della rivista francese L’Automobile Magazine si conferma, per la quarta volta, il nostro Pininfarina designer dell’anno Il merito sta nell’aver creato nel 2009 due modelli d’auto eccezionali, ovvero la Ferrari 458 Italia e la Maserati Gran Cabrio, che testimoniano l’assoluta grandezza dello studio Pininfarina

[galleria id=”959″]Secondo la giuria della rivista francese L’Automobile Magazine il Trophée du Design 2009, Pininfarina si conferma per la quarta volta, designer dell’anno, in questo caso del 2009.
A quanto pare anche in Francia il design italiano piace, e anche molto, soprattutto grazie agli ultimi due proggeti firmati da Pininfarina, due tra le vetture più apprezzate dell’anno, la Ferrari 458 Italia e la Maserati GranCabrio.

Al gruppo Pininfarina va il riconoscimento ed il merito per aver confermato il proprio primato nel design automobilistico anche quest’anno.

Il 15 dicembre a Parigi, il Presidente Paolo Pininfarina, accompagnato dall’AD Silvio Angori e dal Direttore Design Lowie Vermeersch, ha ritirato l’ambitissimo premio.
 
Nel motivarla scelta, la redazione de L’Automobile Magazine ha riconosciuto a Pininfarina il merito di aver creato nel 2009 due modelli “che tolgono il fiato”, ovvero la Ferrari 458 Italia e la Maserati Gran Cabrio, che testimoniano l’assoluta grandezza dello studio Pininfarina.
 
La sintesi perfetta tra bellezza e qualità funzionale, tra stile ed efficacia sembra essere realizzata in questi due splendidi progetti, che mescolano innovazione tecnologica, creatività, stile, passione, ed ovviamente design.

 
Un’importante risultato per il design italiano, che si conferma tra i più apprezzati al Mondo.
 

Gestione cookie