In un qualsiasi edificio, il pilastro è quell’elemento verticale che serve per sorreggere le sezioni orizzontali dell’intera struttura architettonica. La sua funzione è scaricare il peso a terra, dunque è essenziale per far stare la casa in piedi. Ci sono pilastri decorativi che non hanno nessuna funzione portante e quindi possono essere anche facilmente eliminati, ma nel caso di un pilastro incassato nel muro, allora bisogna dare spazio alla fantasia per renderlo un piacevole elemento di design all’interno della casa. Vediamo alcuni esempi.
Prima di tutto prendiamo in considerazione l’ipotesi che abbiate in casa una parete con un pilastro incassato nel muro. Allora potete approfittare della nicchia che si forma per realizzare un armadio a muro. Ovviamente Sceglierete il colore delle ante in relazione al resto dell’arredamento.
Più semplicemente, se non avete tanto spazio tra il pilastro incassato e la restante porzione di muro, potete semplicemente collocare uno scaffale e guadagnerete tanti piani di appoggio in più.
Allo stesso tempo, se sulla parete ci sono due pilastri vicini, lo spazio all’interno può essere occupato da mensole. Così avrete una bella libreria dove poggiare la vostra collezione di volumi, vasi, foto, ecc.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!