Piatto doccia in resina sai come pulirlo veramente? E’ questo l’unico rimedio per averlo perfetto

Sai davvero come pulire correttamente il piatto doccia in resina? Segui questi consigli e sarà perfetto in poche mosse.

In casa sono tantissimi gli elementi che hanno bisogno di una pulizia costante e quotidiana. Alcuni sono sicuramente più facili e veloci, atri invece necessitano di un’attenzione maggiore, proprio per cercare di rimuovere al meglio tutto lo sporco formato. Fra questi, rientra sicuramente la doccia, che, se trascurata può diventare un vero covo di germi e batteri.

Proprio per questo, la sua pulizia dovrà essere curata in ogni minimo dettaglio e non si dovrà trascurare nessuna parte. Nello specifico, maggiore attenzione dovrà essere dedicata anche al piatto doccia, che può diventare l’ambiente ideale per la crescita anche della muffa. Ovviamente, prima di procedere con la sua pulizia, sarà importante capire di che materiale è fatto, per evitare di usare prodotti che potrebbero rovinarlo.

Piatto doccia in resina, come procedere per una pulizia senza pericoli

La doccia e in particolare il piatto doccia può essere fatto di vari materiali, proprio per questo oggi, andremo ad analizzare nello specifico come pulire un piatto doccia in resina. Un materiale che negli ultimi anni sta riscontrando un ottimo successo, ma che necessità di un’attenzione maggiore, infatti, prodotti sbagliati non solo non eliminano lo sporco, ma possono anche seriamente rovinarlo.

piatto doccia in resina come pulirlo
Piatto doccia in resina, come pulirlo per non correre rischi Designmag.it

La resina è un materiale molto resistente e  che permette di ottenere superfici perfettamente lisce. Inoltre, grazie alle incredibili varietà è un materiale che si adatta alla perfezione ad ogni stile scelto per il proprio bagno. Tuttavia, risulta essere anche piuttosto delicato, motivo per cui si dovrà fare attenzione mentre si pulisce. Come fare allora per pulire un piatto doccia in resina senza rischiare di rovinarlo? Il nostro primo consiglio è di dedicarsi tutti i giorni alla sua pulizia e per farlo basterà un semplice panno umido intriso con del sapone neutro. Questa operazione quotidiana, impedirà allo sporco di accumularsi.

Mai utilizzare candeggina o prodotti anti-calcare che potrebbero rovinare la resina e renderla macchiata. Optare per dei panni morbidi ed evitare spugnette abrasive. Evitare di lasciare l’acqua al suo interno, più tempo resta depositata e più calcare si andrà a formare. Quindi, alla fine di ogni utilizzo è sempre meglio risciacquare il piatto doccia ed asciugarlo con un panno in microfibra. Basteranno queste piccole accortezze e si potrà avere un piatto doccia in resina sempre bel pulito e in perfetto stato.

Gestione cookie