Piatti+e+stoviglie+da+Judith+Montens
designmagit
/articolo/piatti-e-stoviglie-da-judith-montens/967/amp/

Piatti e stoviglie da Judith Montens

[galleria id=”861″]Judith Montens è una designer di Amsterdam, appartenente al gruppo di design Klad-Blok, che ha da poco realizzato e presentato una collezione di stoviglie decisamente eccentriche e originali!
Si tratta di Five Star Crockery, una serie di accessori per la tavola costituita da pezzi ispirati alle ossessioni e alle collezioni di alcune celebrità tra cui il presentatore televisivo Jay Leno è l’attore Johnny Depp.
Five Star Crockery è il nome del progetto tanto ambizioso quanti bizzarro della designer olandese Judith Montens che ha deciso di realizzare una serie di stoviglie per la tavola ispirate a cinque diversi personaggi famosi del piccolo e del grande schermo.
 
Le prime due star a cui si è ispirata sono il conduttore televisivo Jay Leno e la sua mania per le automobili e l’attore Johnny Depp con la sua ossessione per gli insetti!
 
Nel primo caso si tratta di una collezione di piatti, ciotole, posate e tazzine realizzati in ceramica bianca e impreziositi da bordi e motivi in oro e argento.
 
La vera particolarità di questi accessori sta però nella decorazione composta da elementi decisamente vistosi dall’aspetto scultoreo a forma di macchine di dimensione e tipologia diversa!
 
Nel secondo caso si tratta invece di una serie di accessori per la tavola in ceramica dal colore verde dove la decorazione, sempre scultorea e appariscente, si ispira in questo caso al mondo degli insetti! Ecco allora cavallette, farfalle e libellule invadere le superfici dei piatti!
 
Le realizzazioni di Judith Montens sono oggetti in grado di rivoluzionare la visione tradizionale degli accessori da tavola: prodotti indiscutibilmente poco pratici ma dal design artistico innovativo e anticonformista!

eleonora zegna

Published by
eleonora zegna