Piastrelle+per+interni%3A+idee+e+spunti+per+ogni+stile
designmagit
/articolo/piastrelle-per-interni-idee-e-spunti-per-ogni-stile/35187/amp/

Piastrelle per interni: idee e spunti per ogni stile

[galleria id=”10413″]

La scelta delle piastrelle per interni deve rispondere sia ad esigenze funzionali che estetiche. Dalle caratteristiche tecniche più adatte agli ambienti, allo stile che deve integrarsi e fondersi con l’arredamento e le finiture dove andranno posate. Per aiutarvi nella scelta oggi vi daremo quindi idee e spunti per ogni stile per non sbagliare, ma soprattutto per consigliarvi dei prodotti di cui non vi pentirete, perchè una parete può essere ritinteggiata, ma le piastrelle non possono essere sostituite con facilità, e quindi non ci si può permette di fare la scelta sbagliata.

Per gli interni moderni si possono scegliere le piastrelle tridimensionale in ceramica Goccia di Lea Ceramiche disegnate da Lenny Kravitz. Il decoro stereoscopico in 3D rigorosamente in bianco e nero sono perfette per chi vuole creare dei giochi di luce ed ombra che diano originalità alle pareti.

Le piastrelle in gres porcellanato effetto metallo Trace Mint di Caesar sono invece una scelta azzeccata per chi ama tutto ciò che non passa inosservato. Materiche ed elegantissime, si ispirano alle opere architettoniche del passato per dare lustro ad ogni pavimento o parete che incontrano. La luminosità del metallo e l’opacità del materiale cementizio si fondono in un prodotto bello alla vista e anche piacevole al tatto che ha tutto il fascino di una superficie artigianale.

Per chi è alla ricerca di una piastrella che vesta un bagno in stile shabby chic, la Cooperativa Ceramica d’Imola propone Dolcevita in ceramica bicottura. Ma scelta nelle colorazioni almond, beige e azzurro può vestire anche l’ambiente bagno di una casa in stile classico.

Per una casa in stile nordico FAP ceramiche ha in catalogo le piastrelle per interni ed esterni effetto legno Nuances – Line Extension. Fedeli alle sfumature del legno, queste piastrelle in gres porcellanato hanno addirittura venature diverse da piastrella a piastrella per non essere da meno di un parquet vero. Faggio, Sandalo, Rovere, Quercia, Noce e Ulivo le tonalità fra cui scegliere, e ampia è anche la scelta dei formati come quella dei pezzi speciali e dei decori.

Elegante e di forte impatto visivo, Quarry Black di Astor Ceramiche è una piastrella in gres porcellanato smaltato effetto pietra nelle tonalità naturali Grey, Beige, Black e Cream che consigliamo a chi ha una casa di grandi dimensioni, perchè è in ambienti grandi che da il meglio di se.

Anna Franceschi

Published by
Anna Franceschi