Basta spendere soldi in prodotti lucidanti, da oggi le piastrelle del bagno le pulisci con un solo ingrediente: vedrai che lucentezza.
Fra i tanti ambienti che ci sono in casa, il bagno è sicuramente quello in cui c’è maggiore frequenza per quanto riguarda le pulizie. I continui via vai, soprattutto se la famiglia è numerosa, lo rendono tra i luoghi di casa più sporchi e in cui si annidano una maggiore quantità di germi e batteri, che devono assolutamente essere debellati per evitare qualsiasi tipo di pericoli.
Tenere sempre tutto pulito non è assolutamente semplice, in modo particolare se il tempo a tua disposizione è poco e sei presa da tantissime altre cose. Tuttavia, sai benissimo che in questo caso non puoi di certo trascurare la sua pulizia e dovrai prestare sempre la massima attenzione ad ogni singolo elemento presente al suo interno. Lavandino, doccia, vasca, wc ed infine anche il bidet, dovranno essere sempre igienizzati e splendenti.
Un bagno sempre splendente con questo trucco che ti lucida e igienizza le piastrelle
Come dicevamo, quindi, il bagno è sicuramente l’ambiente di casa che necessità di cure e attenzioni maggiori. Ogni suo elemento dovrà sempre essere ben igienizzato e pulito, tuttavia, c’è una parte che spesso viene trascurata e lasciata un po’ lì al caso: le piastrelle. Ebbene si, sono proprio le piastrelle del bagno o anche della doccia che spesso vengono trascurate e non pulite a dovere.
Spesso si pensa che le piastrelle non rappresentino una fonte di pericolo e per questo troppo di frequente si tende a trascurare la loro pulizia. In realtà non è affatto così anzi, le piastrelle del bagno o anche quella della doccia sono un vero ricettacolo di sporco, germi e batteri e per questo si dovrebbe dedicare il giusto tempo anche a loro. Inoltre, l’accumulo di sporco le rende anche opache e prive di brillantezza.
Come fare quindi per igienizzare e pulire le piastrelle con un solo prodotto naturale? La risposta è davvero semplicissima, basterà usare del semplice aceto e le piastrelle non solo saranno igienizzate ma torneranno anche a brillare. Non dovrai fare altro che riempire una bacinella con acqua e aceto, immergere un panno in microfibra al suo interno e dopo averlo strizzato potrai passarlo sulle piastrelle. Un’operazione semplicissima, che renderà splendente il bagno. Prova subito questo trucchetto e noterai la differenza.