Le piastrelle adesive per la cucina possono essere usate per modificare l’aspetto dell’ambiente, donando un tocco colorato e d’effetto senza fare grandi lavori di ristrutturazione. La cucina è uno degli ambienti più amati della casa. Qui non solo ci si ritrova con la famiglia per i pasti, ma si imparano anche a cucinare piatti sfiziosi e si organizzano cene con gli amici. Per molti la cucina è un vero e proprio angolo di paradiso e tutti, nessuno escluso, vogliono che sia bella e ordinata. Con le piastrelle adesive per la cucina si può cambiare rivestimento e creare decori murali vicino alla zona dei fuochi o altrove.
Queste piastrelle adesive sono disponibili in tantissime stampe, dovete solo scegliere la fantasia delle mattonelle finte da incollare. Di conseguenza si adattano facilmente a tutti i gusti e donano un effetto elegante e unico alla propria cucina. Inoltre, le piastrelle adesive per la cucina sono idrorepellenti, quindi resistenti all’acqua, e facili da pulire. Ma non solo. Perché sono anche resistenti alle alte temperature e sono pensate per durare nel tempo.
Foto Shutterstock | liloon
Utilizzare le piastrelle adesive per la cucina è un ottimo modo per rinnovare la cucina senza spendere troppo e, soprattutto, senza affrontare lavori di ristrutturazione che sono spesso onerosi e stancanti. Ecco quindi le piastrelle adesive da acquistare per rinnovare la nostra cucina.
Foto Amazon | Bestine 72pcs Adesivi per Piastrelle
Le piastrelle adesive per cucina su Amazon di Bestine, sono realizzate in tre diversi formati adesivo per riuscire a soddisfare meglio le esigenze di tutti. Inoltre, questi adesivi possono essere tagliati per essere adeguati alle dimensioni della vostra cucina. Le piastrelle autoadesive Bestine sono realizzate in PVC e pellicola protettiva opaca, sono impermeabili e resistenti all’olio e al calore fino a 120 gradi. Queste piastrelle hanno motivi di tendenza, che ricordano le maioliche e le fantasie tipiche del Sud Italia, in colori tenui che tendono al grigio e ai colori delle terra, come il sabbia, e sono perfette per cucine dal tocco moderno.
LYSEKIL è il rivestimento da parete che potete trovare sul catalogo Ikea, si tratta di una pellicola double-face effetto marmo bianco/nero o con motivo a mosaico. Una bella idea è creare un ambiente perfettamente coordinato abbinando questo rivestimento da parete con un piano di lavoro dello stesso stile.
Foto Leroy Merlin | Sticker Azulejos 47.5×70 cm Sticker Azulejos 47.5×70 cm
Per tutti coloro che vogliono una cucina che emani subito calore e dia l’idea di una casa mediterranea, le piastrelle stickers adesive Azulejos, sono assolutamente le più indicate. Tipiche decorazioni portoghesi, sono amatissime anche in Italia e perfette per abbellire la propria cucina. Potete trovare gli stickers vinilici nel catalogo Leroy Merlin e comprare sia negli store che online. Questo prodotto, di dimensione 47.5 x 70, è ideale anche da applicare direttamente su parete, poiché realizzato in vinile e anche in questo caso le piastrelle adesive sono idrorepellenti, facili da pulire e da sistemare ovunque preferiate all’interno della vostra cucina.
Foto Leroy Merlin | Sticker Kitchen Panel Piastrelle Verdi 45×65 cm
Dagli Azulejos passiamo a piastrelle adesive, sempre di Leroy Merlin, questo modello di Sticker Kitchen Panel Piastrelle Verdi 45×65 cm multicolore è un adesivo decorativo murale vinilico da applicare a parete o su piastrelle, con motivo a mosaico in vari colori della tonalità del verde. Ideale per rivestire le pareti o usare come paraschizzi perché in materiale idrorepellente, resistente al calore e facili da pulire.
Foto Amazon | Wifehelper Adesivi
Infine, passiamo dagli Azulejos coloratissimi e alla piastrella mediterranea alla proposta di Wifehelper su Amazon, delle piastrelle adesive effetto marmo sui toni del rosa e del bianco che possono essere applicate sia in cucina che in bagno. Queste adesivi per piastrelle o muri sono eleganti, veloci e facili da applicare e rimuovere. Inoltre sono impermeabili e a prova di umidità, sono facili da pulire e perfetti per decorare la vostra cucina moderna e richiamare altre superfici in marmo presenti all’interno dell’ambiente.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!