Piante invase dagli insetti? Con la carta stagnola risolvi tutto, ecco come

Piante invase dagli insetti, che orrore per la vista, e non solo. Il rimedio della carta stagnola è così semplice, che non ci si crede!

Se ti avessero detto che basta della carta stagnola per far si che le piante invase dagli insetti, diventino fresche, sane e pulite, ci avresti mai creduto? A volte, la soluzione migliore la si ritrova nelle piccole cose, bisogna soltanto aguzzare l’ingegno e affidarsi ai rimedi degli antichi, quelli…non sbagliano mai! Chiedilo ai tuoi nonni, di sicuro sapranno di cosa si tratta e come fare. Soprattutto nel periodo estivo è necessario armarsi di pazienza, perché a volte gli “ospiti indesiderati” possono diventare un grosso problema.

Che si tratti di una semplice piantina o di un raccolto non fa differenza, la presenza di insetti pronti a rovinare tutto, è un vero danno. Aver cura del verde nel nostro periodo storico, è fondamentale, perché le piante sono vita, e a causa dei disastri climatici questa parte così essenziale del pianeta terra, viene continuamente distrutta. Figuriamoci se poi ci si mettono anche gli insetti, che guaio.

Specialmente per le piantine più delicate, potrebbero morire e non riprendersi più. L’aspetto più interessante è che ti mostreremo una soluzione che è così semplice, che anche un principiante può attuarla senza aver bisogno dell’aiuto di nessuno.

Piante invase dagli insetti, ecco come puoi risolvere, è troppo semplice!

Mosche bianche, cimici, formiche, cocciniglia, acari e lepidotteri, sono solo alcuni degli insetti pronti a rovinare le piante nel periodo estivo. Questi esseri viventi non vanno uccisi in maniera brutale, ma possono essere allontanati con delle tecniche furbe che evitano qualsiasi spargimento di sangue. La nostra soluzione è efficace al 100%, basta soltanto provare. Se hai le piante invase dagli insetti, prendi un pezzo di carta stagnola, e guarda cosa puoi realizzare!

Il miglior rimedio per le piante invase dagli insetti
Eliminare i parassiti dalle piante, metodo pratico- Designmag.it

Come già detto, si tratta di un rimedio pratico, veloce, economico e che non crea grossi guai, anzi è un vero portento. Quando questi insetti invadono le piante attaccano le foglie, si ingialliscono e finiscono per cadere e far ammalare la piantina. Oppure a causa delle sostanze che emettono gli ospiti indesiderati in questione, fanno riempire di puntini gialli le foglie, o anche si nutrono delle stessa linfa che rende le piante rigogliose e belle. Insomma, ogni essere vivente vive e sopravvive, ma le piantine possono essere salvate: come? Con un foglio di stagnola!

Prendi un foglio di stagnola, e ripiegalo in più parti finché non diventa un rettangolino ben spesso. Dopo che sei certo che tutte le parti abbiano aderito, basta prendere un paio di forbici e tagliare i quadratini più piccini. Questi stessi quadratini vanno poi riposti nella parte del terriccio, e devono essere ben evidenti. Così, i quadratini riflettono la luce che disturba gli insetti, e li fa allontanare dalle piante! Quindi, niente più piante invase da insetti, e tutto fila liscio!

Gestione cookie