Piante grandi che richiedono poca cura: l’elenco delle più consigliate da tenere in casa

Le piante grandi possono rappresentare un elemento decorativo da non sottovalutare. Ce ne sono alcune che necessitano di pochissime cure.

Non tutti hanno il pollice verde. Ci sono persone che, nonostante il loro grande amore per le piante, fanno fatica a prendersene cura. Spesso, anche l’ambiente domestico può risultare poco adatto per accoglierle. Ce ne sono alcune molto delicate. Hanno bisogno di particolari condizioni per sopravvivere e, non sempre, si riesce a individuare le loro esigenze.

Per fortuna, esistono anche delle specie molto più resistenti. Sono grandi e perfette per donare una nota di originalità all’appartamento. Le stanze assumeranno un aspetto completamente nuovo. Non sarà necessario dedicargli troppo tempo. Sarà sufficiente adottare solo qualche piccolo accorgimento. Ecco di quali si tratta.

Le piante perfette per tutti gli appartamenti: la loro resistenza è sorprendente

Le piante da interno vengono considerati da molti un bellissimo ornamento. Ovviamente, però, per farle sopravvivere, c’è bisogno di una certa attenzione. Il rischio è quello di assistere alla loro prematura dipartita. Per questo motivo, tante persone preferiscono rinunciarci. Hanno paura di non essere abbastanza brave oppure di non avere il tempo necessario per prendersene cura.

Per fortuna, ci sono delle piante adatte anche per loro. Si tratta di specie resistenti che, grazie alle loro caratteristiche, riescono a sopravvivere anche alle condizioni più difficili. Possono fare a meno della regolarità e non necessitano di essere annaffiate tutti i giorni. Il loro aspetto è davvero bellissimo. L’estetica della casa ne trarrà grandi benefici. Sarà sufficiente posizionarle nei punti giusti.

Le piante perfette per tutti gli appartamenti
Queste piante sono adatte anche per i meno esperti – designmag.it

Ecco di quali piante si sta parlando:

  1. Sansevieria: questa pianta, è conosciuta anche con il nome di ‘Spada di san Giorgio’, ha un aspetto semplice, ma elegante. Si abbina perfettamente a qualunque ambiente domestico ed è molto robusta. Può vivere tranquillamente all’interno degli appartamenti, senza risentirne minimamente. Non ha neanche bisogno di essere innaffiata con costanza
  2. Ficus Maclellandii Alii: può raggiungere delle dimensioni davvero imponenti. Cresce velocemente e le sue lunghe foglie verdi la rendono ancora più grande. È una presenza ben visibile nell’ambiente. Con la sua bellezza riesce a valorizzare anche le stanze più buie e spoglie. È facile prendersene cura per via nella sua resistenza
  3. Ravenea Rivularis: è una tra le piante da interno più diffuse. Cresce soprattutto in altezza e il verde delle foglie è davvero brillante. L’importante è non esporla direttamente ai raggi violenti del sole per non farla seccare e ingiallire. Per il resto, è forte e resistente
Gestione cookie