C’è chi ha scoperto un nuovo modo di arredare seguendo la biofilia, cioè portare in casa tante piante da interno per rendere gli ambienti più piacevoli da vedere e da vivere. Effettivamente con le piante da appartamento si può rendere la casa molto più belle, accogliente e naturale. Ma quali sono le tendenze del momento per quanto riguarda le piante da interni?
Arredare con le piante grasse è tra le tendenze più seguite perché succulente e cactacee sono perfette per chiunque cerchi piante da interni che necessitano di bassa manutenzione pur garantendo un’estetica molto accattivante. Aloe e cactus sono tra le piante grasse da interni più apprezzate.
[galleria id=”6609″]
Chi invece desidera delle piante da interno con foglie, ecco quali sono le piante ideali per veri amanti dello stile jungle. In sostanza restano ai primi posti della classifica il Ficus e la Zamioculcas, mentre possiamo considerare come new entry la Begonia e il Geranio.
Altra tendenza per questa stagione, secondo gli esperti di home decor e di interior design, è riempire le mensole alte con le piante a cascata per interni. Tra le più amate ci sono Pothos, Edera da appartamento, Filodendro e Cissus. Con il loro bel portamento pendente sono piante ricadenti che donano personalità all’ambiente.
Infine date un’occhiata anche alle piante da ufficio che non possono mancare assolutamente nello studio e nella zona dedicata al lavoro perché favoriscono la concentrazione e migliorano l’ambiente.
[galleria id=”11357″]
E se volete qualche altro suggerimento per scegliere le vostre piante con cui arredare casa, trovate quelle che preferite tra le piante che purificano l’aria di casa, che sono vostre alleate per rendere la dimora fresca, pulita e accogliente.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!