Lo stravagante pianoforte di Laura De Nadai, di cui vi parliamo oggi, è un progetto della designer pordenonese di nascita e fondatrice di Exclusive Pianos, che da sempre si è interessata di questo affascinata mondo degli strumenti musicali.
Quando poi lo strumento in questione è sofisticato ed elegante come un pianoforte, allora si comprende facilmente questa passione viscerale e questo desiderio di rendere il proprio strumento davvero unico, come il modello che vi mostriamo oggi.
L’idea di rendere uno nobile strumento come il pianoforte, protagonista a tutti gli effetti della scena musicale e rendere esclusivo l’ambiente e lo spazio che lo circonda creando un’atmosfera suggestiva, è stata sviluppata da Laura de Nadai attraverso questo interessante progetto.
Si tratta di un pianoforte gioiello, opera inedita, presentata in anteprima a Luxury & Yachts 2010, che trae ispirazione dalla natura e dalla storia del cinema, come nell’immagine che vi mostriamo in apertura, dove a decorare la coda del pianoforte, c’è una gigantografia Hollywoodiana, dedicata alle dive del cinema d’altri tempi.
A rendere il pianoforte ancora più esclusivo e lucciacante, ci sono poi Swarovski e strass che regalano bagliori luminosi, pronti a ricreare un’atmosfera unica.