Le cucine IKEA hanno una caratteristica che è la cosa che forse le rende così vendute, il fatto di essere altamente personalizzabili, dunque oltre a scegliere il modello, si potrà decidere come impreziosirlo ancora di più a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze.
Che sia una cucina componibile tradizionale o un qualsiasi altro modello, a ognuno si può scegliere il proprio piano da lavoro e farlo in legno è sempre una scelta di grande classe. Questo materiale è sicuramente il modo per rendere una cucina IKEA elegante, è un dettaglio che fa la vera differenza di stile. L’azienda svedese ha diverse tipologie di piano da lavoro in legno per cui è impossibile non trovare qualcosa che faccia al caso proprio.
Piano da lavoro per cucina in legno IKEA, tante possibilità tra cui scegliere
Dopo aver progettato una cucina da IKEA si possono scegliere le varie chicche per personalizzarla e caratterizzarla ancora di più secondo i propri gusti. Scegliere il piano da lavoro in legno è una di quelle decisioni che fa la differenza, parliamo di uno dei materiali più belli che ci sia in assoluto e l’azienda svedese, tra l’altro, ha sempre ottime qualità di legno.
Tra l’altro ci sono un’infinità di tipologie di piani da lavoro in legno tra cui scegliere, da quello chiaro a quello scuro, fino alle vie di mezzo, al bianco o al nero. Ogni modello ha la sua gamma di tonalità in modo da poter avere una grande scelta e trovare quella che meglio si adatta alla tipologia di cucina che si è progettata.
La cosa che rende unici i piani da lavoro per cucina in legno di IKEA è sicuramente il loro spessore, che può essere di 2.8 cm o di 3.8 cm, parliamo dunque di un piano massiccio con una sua importanza. La texture di ogni tipologia è particolare e davvero difficile da rovinare poiché sono studiate proprio per essere carteggiate.
Del resto parliamo di un piano che potrebbe subire danni nel corso del tempo, essendo un appoggio per cucinare e fare altre faccende domestiche. Ad ogni modo ci sono tanti modelli e quindi infinite texture e colori tra cui scegliere, alcune tipologie, poi, possono essere su misura, quindi adattabili alla propria cucina, anche se magari non è stata fatta da IKEA. L’azienda svedese sa sempre come venire incontro alle esigenze dei clienti e offre innumerevoli possibilità d’acquisto.