Se vuoi un piano cottura perfetto, questi tre trucchi ti saranno utili: avrai una cucina lucida in poco tempo, ecco tutto ciò che devi sapere.
Se c’è un ambiente della casa che è importante tenere sempre pulito e lucido, questo è sicuramente la cucina, che insieme al bagno è una delle stanze più vissute e frequentate in casa ed è anche una di quelle più soggette alla formazione di sporco e batteri. Ogni volta che viene utilizzata, la cucina tende infatti a sporcarsi con unto e residui di cibo, per cui è importante lavarla sempre, tenere i pavimenti puliti e le superfici brillanti.
Ma come si fa per ottenere ottimi risultati in questo tipo di pulizie domestiche? Sicuramente ci sono dei trucchi che possono aiutarvi e che vi permetteranno di avere la cucina pulita e profumata in poche e semplici mosse. Non vi consigliamo prodotti particolari o detersivi specifici, ma semplicemente dei ‘segreti’ per fare le pulizie più velocemente e ottenere risultati soddisfacenti.
Per il piano cottura, ad esempio, basta mettere in pratica tre semplici trucchi e vedrete subito che la cucina sarà pulitissima e profumata, proprio come se non l’aveste mai usata! Siete curiosi di saperne di più?
Ogni giorno in casa ci sono tantissime pulizie da fare in tutte le stanze, dai pavimenti alla polvere da eliminare, passando per le varie superfici da igienizzare, il bucato, i vetri e tutte le altre faccende quotidiane. La cucina, in particolare, è uno degli ambienti che necessita di maggiore intervento, perché viene usata tutti giorni e tende a sporcarsi facilmente.
Ogni volta che si cucina, infatti, è importante pulire per bene il piano cottura, altrimenti si rischia di farlo sporcare troppo e trasformarlo in un ricettacolo di unto, sporco e batteri. Ma come si fa per farlo venire lucido e brillante in poco tempo? Ci sono dei trucchi che si possono utilizzare e che sicuramente vi aiuteranno.
La prima cosa da fare è smontare tutti i pezzi del piano cottura e metterli in ammollo in acqua calda e detersivo, lasciandoli circa 30 minuti. Nel frattempo spruzzate lo sgrassatore sul piano cottura e su tutte le superfici della cucina e usate una spugnetta per il primo e un panno in microfibra per gli altri piani da lavoro. Sciacquate e poi asciugate per bene utilizzando un panno di cotone.
Quest’ultimo passaggio è importante per lucidare tutto al meglio e non lasciare aloni. Trascorso il tempo necessario, togliete i fuochi e gli altri componenti della cucina dall’acqua e con una spugnetta morbida puliteli per bene così da eliminare tutte le impurità, poi sciacquateli e asciugateli approfonditamente, prima di rimetterli al loro posto. Basteranno queste poche mosse per far tornare la cucina come nuova. Provare per credere!