Piano a induzione | I consigli furbi di Benedetta Rossi per una pulizia perfetta

Se hai una cucina con piano a induzione devi sapere come pulirlo alla perfezione, anche Benedetta Rossi ha detto la sua, ecco come fare.

Pulire il il piano cottura a induzione è abbastanza semplice, eppure devi seguire alcuni accorgimenti se non vuoi rischiare di rovinarlo. Questo dispositivo è infatti molto bello esteticamente grazie alla sua superficie lucina nera, sarebbe un peccato pulirlo mare facendo dei danni.

Allora ecco che anche la famosa Blogger Benedetta Rossi ci ha detto la sua dandoci alcuni trucchi su come eseguire una pulizia perfetta del piano a induzione senza fare fatica. Non ti resta che continuare a leggere per scoprirli.

Come pulire il piano cottura a induzione, i suggerimenti di Benedetta Rossi

Vediamo quali sono i consigli su come pulire il piano cottura a induzione che Benedetta Rossi ha voluto condividere con i suoi numerosi lettori e lettrici. Partiamo dalla premessa che tutti quelli che hanno questo elettrodomestico dovrebbero conoscere. E cioè che cosa intendiamo e di cosa stiamo parlando quando diciamo piano a induzione.

Pulire piano a induzione
Come pulire il piano a induzione – designmag.it

Il motivo è che ancora oggi molti fanno confusione tra piano a induzione e vetroceramica. Eppure ci sono delle differenze che occorre sapere.

Come è fatto e come funziona il è piano cottura a induzione? Leggi le cinque cose da sapere prima di comprare un piano a induzione e se lo hai in dotazione nella tua cucina e non vuoi rischiare di rovinarlo.

A questo punto vediamo come effettuare la pulizia quotidiana del piano a induzione. Prima di tutto va tolta la polvere che si deposita ogni giorno e le piccole macchie o incrostazioni che si possono formare durante la cottura dei cibi. È molto importante fare questo tipo di pulizia quotidianamente perché risulta molto più facile e meno impegnativa. In pochi minuti il gioco è fatto.

Usa un panno in microfibra non abrasivo e morbido e inumidiscilo con acqua distillata per non lasciare aloni di calcare. Ovviamente la piastra deve essere spenta. Se hai una superficie più sporca usa qualche goccia di detersivo liquido per i piatti da spalmare sullo sporco oleoso o sulle macchie più ostinate. Per far brillare sempre la superficie Benedetta Rossi ti suggerisce di usare una soluzione di acqua e aceto bianco parti uguali.

Infine, in caso di incrostazioni resistenti, devi usare un raschietto, in genere è venduto in dotazione con il piano a induzione. Infine per sapere tutti i trucchi su come pulire il piano a induzione e come fare una manutenzione quotidiana senza errori leggi questo nostro approfondimento dove troverai tutti i consigli e i trucchi su come pulire qualsiasi tipo di piano a induzione in pochi e semplici passaggi.

Gestione cookie