Piangi+al+solo+pensiero+di+dover+buttar+via+la+zanzariera+rotta%3F+Il+trucco+definitivo+%C3%A8+pi%C3%B9+semplice+del+previsto
designmagit
/articolo/piangi-al-solo-pensiero-di-dover-buttar-via-la-zanzariera-rotta-il-trucco-definitivo-e-piu-semplice-del-previsto/182797/amp/
News e curiosità

Piangi al solo pensiero di dover buttar via la zanzariera rotta? Il trucco definitivo è più semplice del previsto

La zanzariera è un ottimo modo per tenere lontane le zanzare, ma quando si rompe non buttarla via! Ecco come puoi usarla.

La zanzariera è il metodo più efficace per proteggere la propria casa dall’invasione delle zanzare. Grazie ad esse possiamo essere certi che questi insetti fastidiosi non entrino attraverso le aperture della nostra casa e ci permettono di continuare ad arieggiarla. Ma nel momento in cui si rompono e bisogna cambiarle può essere utile sapere che ci sono metodi per riutilizzare quelle rotte, senza doverle buttare per forza via.

Purtroppo, infatti, nel momento in cui una zanzariera si rompe, essa perde la sua funzione protettiva e deve essere per forza sostituita. Come abbiamo detto, però, con un po’ di creatività quella zanzariera che ti è costata così tanto può diventare qualcos’altro. Ci sono infatti diverse idee carine, infatti, che puoi applicare per darle nuova vita. Se vuoi sapere quali sono queste idee, continua a leggere!

Idee per riciclare una zanzariera rotta

Una delle idee più semplici e utili è trasformare la zanzariera rotta in un porta orecchini. Ti basterà tagliare un pezzo di zanzariera in forma quadrata o rettangolare. Una volta tagliata fissala su un telaio, che puoi ricavare da una vecchia tela da pittura o da una cornice, con dei chiodini o puntine. Una volta pronta, puoi appendere i tuoi orecchini nei fori della zanzariera.

Basta un po’ di creatività per riutilizzare la zanzariera rotta (Designmag.it)

Un’altra idea carina è quella di creare un organizer da divano, utile se ad esempio se perdi spesso telecomandi e altri oggetti nel salotto. Ti basta ritagliare un pezzo di zanzariera e cucirlo insieme a un pezzo di stoffa resistente per creare delle tasche. Poi, attacca le tasche alla parte laterale del divano o alla poltrona e saranno ottime per riporre telecomandi, riviste e altri piccoli oggetti.

O ancora puoi creare dei pratici coprivivande per coprire il cibo durante l’estate. Per crearli, ritaglia la zanzariera ben pulita e fissala intorno a una struttura di filo metallico per creare una cupola. Puoi anche utilizzare vecchi cestini come base e coprirli con la zanzariera. In questo modo potrai coprire il cibo durante un pic-nic all’aperto e tenerlo lontano dagli insetti.

Inoltre, le zanzariere rotte possono essere utilizzate per creare sacchetti per frutta e verdura, ideali per il mercato o per conservare gli alimenti in casa. Basta ritagliare un pezzo di zanzariera della dimensione desiderata e cucine i lati insieme per creare un sacchetto. Poi infila un elastico nella parte superiore per facilitare l’apertura e la chiusura del sacchetto. In questo modo potrai conservare frutta e verdura fresca.

Infine, se la zanzariera è abbastanza grande, puoi riutilizzarla per creare una copertura per il passeggino, proteggendo il tuo bambino dagli insetti durante le passeggiate. Dovrai tagliare la zanzariera in modo che si adatti al passeggino e cucire i bordi per evitare che si sfilaccino. Per un tocco personale, puoi aggiungere decorazioni come toppe a forma di fiorellino, cuore o coccinella.

E tu, quale metodo userai per riutilizzare la tua zanzariera rotta?

Antonetta Del Prete

Antonetta Del Prete lavoro per Web365 da settembre 2023. Ho 33 anni e vivo in Provincia di Napoli. Sono una laureanda in lingue e culture straniere in quanto iscritta all'università degli studi di Salerno. Ho una grande passione per la letteratura in generale e mi piace molto leggere libri di vario genere dalla letteratura classica ai generi più moderni e guardare serie TV. Mi piace anche tantissimo scrivere e tenermi sempre aggiornata su ciò che accade attorno a me.

Published by
Antonetta Del Prete