[galleria id=”1755″]Il marchio francese Peugeot lancia sul mercato una nuova concept-car, la coupé sportiva compatta 2+2 RCZ, pensata per il puro divertimento e per il piacere della guida. Un cambiamento di rotta che proietta l’azienda verso il futuro e verso il rispetto dell’ambiente, percepibile fin da subito, già a giudicare dalla nominazione priva di numeri e dal nuovo logo con il mitico leone Peugeot ridisegnato per l’occasione. Quest’auto è l’ideale per una clientela moderna, particolarmente esigente e alla ricerca di sensazioni di guida uniche. Passiamo subito a scoprirne le caratteristiche!
Quanto a stile, la nuova Peugeot RCZ appare elegante e aerodinamica, grazie alla doppia curvatura del tetto e del lunotto e i due archi in alluminio che costituiscono gli elementi caratterizzanti della vettura. Un altro tratto fondamentale è rappresentato dall’avvolgente cofano in alluminio, che ingloba una parte dei parafanghi anteriori e mette in risalto la larghezza del veicolo.
Se all’esterno la RCZ non delude, stessa cosa si può dire per gli interni, comodi e spaziosi, che garantiscono una posizione di guida ideale. A rendere la permanenza a bordo ancora più confortevole c’è poi un’ampia plancia dal design fluido ed una cura nei dettagli degna di nota. Anche la scelta di materiali nobili e tecnologici è una prova di come Peugeot abbia voluto creare una sensazione di guida perfetta in un ambiente sportivo ed esclusivo.