Peugeot RCZ ha vinto il red dot Design Award

La nuova Peugeot RCZ riceve il premio Red Dot Design Award, un riconoscimento molto importante, conferito a questa prodigiosa compatta per via del suo design di qualità

[galleria id=”1845″]La straordinaria Peugeot RCZ, coupé sportiva compatta del marchio francese, continua a riscuotere un largo interesse da parte del pubblico ma soprattutto a mietere successi internazionali. Ultimo fra tutti il premio Red Dot Design Award, un riconoscimento molto importante, che è stato conferito a questa prodigiosa compatta per via del suo design di qualità. Questo premio segue quello come Auto più bella del 2009 ricevuto in occasione del 25esimo Festival internazionale dell’auto dello scorso anno.

Ad eleggere l’auto vincitrice del red dot Design Award è stata una votazione avvenuta on-line a cui hanno preso parte oltre 100,000 utenti internet, provenienti da ben 62 nazioni, tutti affascinati dall’eleganza di questa vettura.
 
Ad aggiungersi al plebiscito lanciato sul web, c’era anche una seconda giuria fatta di esperti del settore, che ha analizzato attentamente ogni dettaglio di quest’auto, come di tutti gli altri progetti presentati, valutandola sotto l’aspetto del design formale, della funzionalità, della manifattura, della tecnologia, dei requisiti ambientali e soprattutto dell’impatto a livello sociale.
 
Ma quale è il segreto di questo successo? Sicuramente i punti di forza di questa splendida auto sono rappresentati dal suo inserimento sul mercato in un format nuovo, cioè quello di una vettura che unisce in sé la grinta di una coupè alla funzionalità di una compatta.
 
Si tratta di un’auto pensata per il puro divertimento e per il piacere della guida, che strizza l’occhio al design, proponendo una linea elegante e aerodinamica, grazie alla sua forma avvolgente, marcata da due archi in alluminio, che ne costituiscono gli elementi caratterizzanti.
 
Ma non finisce qui, perché la bella RCZ oltre ad essere esteticamente molto accattivante, affascina il mondo del design anche con la sua estrema funzionalità, che si esprime alla perfezione guardando la cura con la quale sono allestiti gli interni, l’ampia gamma di colori, i rivestimenti tra cui scegliere e le tante funzioni proposte.
 
Se ai signori designers non dovesse ancora bastare: largo alla fantasia con ampie possibilità di personalizzazione, con tanti divertenti sticker per customizzare a piacimento la carrozzeria!
 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie