Pesciolini d’argento in casa: come entrano, dove si nascondono e come allontanarli con rimedi naturali e dispositivi elettronici

Niente repellenti per allontanare i pesciolini d’argento, ti basta usare questi rimedi naturali e scapperanno via per sempre.

Sai benissimo quanto sia importante mantenere in casa una corretta igiene, non solo per cercare di eliminare sporco, germi e batteri, ma soprattutto per evitare che ogni singolo ambiente diventi terreno fertile per la proliferazione di varie specie d’insetti. La maggior parte di questi, infatti, prediligono ambienti sporchi e trascurati.

Fra le tantissime specie con cui sicuramente hai avuto a che fare, i pesciolini d’argento sono quelli che trovi praticamente tutto l’anno. Piccoli non superano le dimensioni di un centimetro, con tante microscopiche zampette e di color grigio, i pesciolini d’argento riescono ad intrufolarsi praticamente in ogni angolo di casa e, seppur non rappresentano un pericolo per la salute, possono diventare piuttosto fastidiosi in quanto riescono a riprodursi molto velocemente e basta poco per avere la casa completamente infestata.

Prova questi rimedi naturali per allontanare facilmente i pesciolini d’argento dalla tua abitazione

I pesciolini d’argento, come detto poche righe più su, non sono una vera minaccia per la nostra salute, possono però essere un pericolo in quanto nutrendosi di zuccheri ed amidi, riescono ad infestare un’intera dispensa nel giro di poco. Per non parlare poi dei danni che creano alla biancheria, ai mobili e anche ai libri.

come allontanare i pesciolini d'argento
Rimedi naturali e dispositivi elettronici per allontanare i pesciolini d’argento – Designmag.it

Una delle prime cose da fare non appena inizierai a vedere in casa la presenza dei pesciolini d’argento è agire con tempestività. Indugiare e perdere tempo non faranno altro che peggiorare la situazione. Quindi, se ne individui uno, pulisci immediatamente la zona in cui l’hai visto intrufolarsi.  Inoltre, siccome i pesciolini d’argento amano luoghi chiusi e umidi, cerca di far entrare tanta luce e di arieggiare il più possibile.

Passa spesso l’aspirapolvere, soprattutto nei pressi dei battiscopa e in tutti quegli angolini dove si annida più sporco. In dispensa invece cerca di tenere sempre tutto ben sigillato ed utilizza contenitori di plastica per conservare pasta, farina, zucchero e biscotti. Infine, usa spezie ed oli essenziali alla lavanda, all’alloro, alla menta e alla citronella che emanano odori insopportabili per i pesciolini d’argento.

E se tutto questo non dovesse bastare? In questo caso in commercio esistono diversi dispositivi elettronici come il modello Ecopest Home, che, grazie ad un sistema d’interferenza magnetica e di ultrasuoni riesce a tenere lontano i pesciolini d’argento. Basterà semplicemente collegarlo alla presa della corrente e lui penserà al resto.

Gestione cookie