Vuoi avere delle persiane pulite ma non hai tutto questo tempo da dedicargli? Ecco il trucco che ti salverà durante le pulizie.
In estate fare i vari lavori domestici non è assolutamente divertente, anzi diventa sfiancante perché si suda appena ci muoviamo, figuriamoci se dobbiamo pulire le persiane. Noi oggi però veniamo in vostro soccorso e vi mostriamo un metodo incredibile per farlo in pochissimi minuti.
Si avete letto bene non è un sogno! Una volta provato difficilmente tornerete indietro. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo cosa ci occorre per pulire ed in che modo dobbiamo farlo. Scorri per scoprire il trucco che ti salverà l’estate e non solamente.
Sappiamo molto bene che la polvere o lo smog si depositano sulle nostre persiane, non c’è niente da fare. Vanno pulite spesso e questo ci mette sempre a dura prova perché non è uno di quei lavori domestici veloci. Ricordiamoci poi che negli ultimi periodo in tantissimi hanno installato quelle elettriche, quindi non possiamo di certo pulirle con l’acqua!
Queste hanno bisogno di alcune attenzioni particolari. Ma iniziamo subito a capire come possiamo pulire le persiane. Come prima cosa ricordiamoci che hanno due lati diversi. La parte esterna, ovviamente è a stretto contatto con acqua, polvere e smog. In questo caso dobbiamo come prima cosa eliminare il grosso ma in che modo?
Ci occorre un panno morbido, nelle zone più complicate utilizziamo un pennello ma con le setole morbide, mi raccomando. Se abbiamo quelle elettriche dobbiamo spolverare anche la parte interno del cassonetto. Sono in plastica? Basta un mix di aceto bianco e sapone di Marsiglia.
Dobbiamo solamente strofinare. E se abbiamo le persiane di legno? Stessa cosa, laviamole ma in questo caso con acqua tiepida e sapone neutro. Abbiamo le persiane in PVC? Stessa procedura di quelle elettriche. Altrimenti possiamo utilizzare anche un’altro metodo super veloce e funzionale.
Ci occorrono dei vecchi capi in lana. E’ ottima per catturare la polvere e tenerla intrappolata nelle sue fibre. In assenza di questo possiamo prendere anche dei vecchi collant in microfibra. La polvere, anche in questo caso verrà via in pochissimo tempo.
Sono perfette anche le pinze da cucina lo sapevi? L’importante è avvolgere un panno di microfbra attorno e fermare il tutto con elastico, in questo modo arriverai praticamente dappertutto. Ricordati di pulire anche i vetri, mi raccomando. Se hai delle piante, ovviamente sposta e pulisci tutto e poi risistema.
Come vedi in pochissimo tempo abbiamo reso come nuove le nostre tapparelle indipendentemente dal materiale con il quale sono fatte. Se hai qualche dubbio su come pulire prova a leggere Usa questo su vetri, specchi, finestre e doccia: resteranno splendenti a lungo, senza muovere un dito