Sei una di quelle persone che proprio non riesce a non perdere le chiavi di casa continuamente? Ecco come non farlo più.
Stai tornando a casa dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro. Hai fatto tante cose, hai visto troppe persone e non vedi l’ora di toglierti le scarpe e goderti il tuo divano. Stai già pregustando il momento in cui metterai piede nella tua casetta. L’immaginazione può portarti ovunque ma può anche lasciarti sulle scale a chiederti se chiamare o no i Vigili del Fuoco per l’ennesima volta: hai di nuovo perso le chiavi di casa!
Ci sono alcune persone che non perdono mai nulla – o almeno questo è quello che asseriscono – ed altri che proprio non riescono a non perdere le chiavi di casa con allarmante regolarità. Se appartieni a queste seconda categoria di persone e hai già speso troppi soldi per rifare mazzi di chiavi, prova questi metodi infallibili: non le perderai più!
I motivi per cui dimentichiamo continuamente le chiavi di casa e le lasciamo a lavoro, a casa di altri, in fondo a quella borsa rimasta chissà dove, possono essere molteplici: magari siamo persone tendenzialmente distratte e con la testa tra le nuvole, forse è un periodo particolarmente stressante in cui abbiamo tanti pensieri che ci frullano in testa e non abbiamo più spazio per nulla. Ma in qualche modo è un problema da risolvere presto. Niente è impossibile!
Provate a posizionare le vostre chiavi sempre vicino ad un oggetto che vedete o usate spesso. Un classico è, ovviamente, il cellulare. Se siete a lavoro e sulla vostra scrivania metterete il telefono con le chiavi accanto, sarà molto più facile per voi ricordarvele. Difficile e poco probabile che voi vi dimentichiate anche il cellulare in ufficio!
Se anche questo metodo non funziona, provate un pratico portachiavi bluetooth: questa è la vera rivoluzione di chi dimentica le chiavi ovunque. Si acquista tranquillamente su Internet ed è un piccolo dispositivo molto pratico e leggero che ci avverte se stiamo per uscire di casa senza aver preso il nostro mazzo di chiavi. Il dispositivo è diviso in due parti: una attaccata alle chiavi e l’altra vicino, appunto, alla porta di casa vostra.
Come avete visto questi due modi sono davvero semplici per cercare di non perdere sempre le chiavi. Ma soprattutto fate mente locale se avete tutto prima di uscire!