Perché tutti stanno mettendo una mela in forno (anche se non devono mangiarla): la tua casa ti ringrazierà

Cuocere le mele al forno non è solo una tecnica per cucinarle al meglio ma anche un modo per coccolare la tua casa.

Con l’arrivo dell’autunno e l’aria sempre più fresca, si inizia sempre di più a riaccendere il forno senza problemi. In questo periodo dell’anno è quindi più che mai piacevole andare a rispolverare profumi tipicamente autunnali come quello delle mele cotte o della cannella.

Ciò sta portando sempre più persone a cuocere le mele in forno ma non per il motivo che penseresti. Oltre che buone da mangiare, le mele sono infatti delle vere amiche della tua casa. Cuocendole in forno, otterrai infatti più benefici di quanto immagini e tutte riguardanti la profumazione della tua casa.

Come profumare casa grazie alle mele cotte messe in forno

Iniziamo con il dire che spesso profumare casa con elementi naturali risulta molto più piacevole che facendo uso di prodotti che spesso hanno un vago ma persistente sentore di chimico. Nel caso delle mele, è possibile ottenere più di un beneficio con una sola cottura. Tagliando le mele a fettine ed inserendone le forno è infatti possibile farle cuocere ed eliminare al contempo ogni odore sgradevole dall’elettrodomestico. Ma non finisce qui. Una volta aperto lo sportello del forno, il profumo delle mele si sprigionerà per tutta la cucina, diffondendosi anche nelle stanze della casa più vicine e con le porte aperte.

mele cotte in forno per profumare
Con il trucco delle mele in forno potrai profumare casa senza usare nulla di chimico Designmag.it

Un rimedio davvero semplice per rendere l’ambiente in cui vivi più confortevole e che, volendo, potrai enfatizzare ancora di più spolverando le mele di cannella prima della cottura. In questo modo creerai una vera e propria atmosfera autunnale che adorerai proprio come la preparazione della tua casa per la nuova stagione e che renderà la tua casa decisamente più confortevole.

E se l’odore ti piace così tanto da voler fare di più? In tal caso, quando farà ancora più freddo, potrai posizionare le mele cotte sui termosifoni, lasciando che il loro profumo si propaghi per tutto l’ambiente. In alternativa potrai far seccare le bucce delle mele ancora crude proprio sul termosifone e profumare così la tua casa optando tra un’aroma aggiuntivo di cannella o di arancia.

Nel secondo caso ti basterà spruzzare del succo della stessa sulle bucce di mela. Insomma, con un solo frutto e poco più potrai rendere la tua casa estremamente profumata e tutto in modo sano, economico e perfettamente in linea con l’ambiente. Un bonus aggiuntivo che di questi tempi non fa mai male e che ti aiuterà a sentirti maggiormente a casa.

Gestione cookie