Perch%C3%A9+tutti+stanno+mettendo+il+dentifricio+in+freezer%3F+C%E2%80%99%C3%A8+un+motivo+ben+preciso
designmagit
/articolo/perche-tutti-stanno-mettendo-il-dentifricio-in-freezer-ce-un-motivo-ben-preciso/156757/amp/
News e curiosità

Perché tutti stanno mettendo il dentifricio in freezer? C’è un motivo ben preciso

Congelare il dentifricio: una nuova tendenza un po’ folle che sta spopolando su internet e che non pensavi ti potesse essere utile!

A chi di noi non è mai capitato di sfogliare le nostre pagine social come Tik Tok o Instagram e trovarci un video che ci mostra un utilizzo diverso di qualche prodotto? Ci sarà capitato di vedere come utilizzare in modo diverso una maglietta o una camicia vecchia invece di buttarle via. Oppure come fare maschere per i capelli e per il viso con ingredienti che di solito usiamo in cucina.

Ti rivedi in questa descrizione? Ormai i social media non si usano più soltanto per la messaggistica con persone lontane da noi. Essi sono diventati anche un mezzo per conoscere cose che prima ignoravamo. E’ questo il caso di una tendenza che si sta vedendo sempre di più su internet e riguarda l’uso del dentifricio. Forse fino ad ora l’avrai usato solamente per lavarti i denti. Eppure sapevi che puoi utilizzarlo anche per pulire? Hai sentito bene, il dentifricio può essere un detergente!

Quali sono i benefici dell’usare il dentifricio come detergente?

Il dentifricio possiede ottime proprietà sgrassanti ecco perché può essere impiegato sia per le pulizie che per la cura della persona. Applicato sulle unghie, ad esempio, aiuterà a sbiancarle e pulirle. Inoltre è altrettanto utile per la pulizia di scarpe da ginnastica, abiti, muri e tappeti.

Il dentifricio può essere usato per molteplici scopi (designmag.it)

La sua composizione lo rende un ottimo alleato per alleviare il prurito delle punture degli insetti. Ultimo ma non meno importante, il dentifricio è utilissimo per la pulizia dei gioielli. Ma in che modo utilizzarlo? Forse non sapevi che il dentifricio si può congelare. E dopo essere stato congelato puoi tagliarlo sotto forma di cubetti

Ecco che ora avrai dei cubetti di dentifricio congelati da strofinare sulle macchie che non riesci a pulire. Proprio come se tu avessi una pietra di sapone. Facciamo un esempio pratico: un utilizzo che forse non conoscevi e che ti suggerisco è quello di pulire il tagliere con il dentifricio congelato.

Molto spesso infatti sul tagliere restano delle macchie una volta utilizzato. Ebbene, una volta ottenuti i cubetti di dentifricio congelati infatti possono essere strofinati direttamente sulle macchie del tuo tagliere tagliere e lasciare che agiscano qualche minuto. Vedrai che risciacquando con acqua tiepida il tuo tagliere sarà come nuovo, non ci saranno più macchie! Allora proverai anche tu il metodo del dentifricio congelato?

Antonetta Del Prete

Antonetta Del Prete lavoro per Web365 da settembre 2023. Ho 33 anni e vivo in Provincia di Napoli. Sono una laureanda in lingue e culture straniere in quanto iscritta all'università degli studi di Salerno. Ho una grande passione per la letteratura in generale e mi piace molto leggere libri di vario genere dalla letteratura classica ai generi più moderni e guardare serie TV. Mi piace anche tantissimo scrivere e tenermi sempre aggiornata su ciò che accade attorno a me.

Published by
Antonetta Del Prete