Il ghiaccio in asciugatrice è uno di quei trucchi che una volta provati entreranno a far parte della routine quotidiana: è incredibile quello che accade.
Questa volta il trucco di economica domestica non è uno di quelli tramandati di generazione in generazioni, bensì è proprio un addetto ai lavori che rivela una strategia capace di stravolgere completamente la routine di bucato.
L’asciugatrice è uno di quegli elettrodomestici che una volta provati difficilmente si potranno lasciare andare. Sempre più italiani investono nell’acquisto di questo elettrodomestici, basti pensare che secondo i dati ISTAT del 2014 solo il 3,3% degli italiani possedeva un’asciugatrice, oggi secondo i dati diffusi da YouTrend questo sono ben il 15,2%.
Una percentuale destinata a crescere visto l’innegabile utilità e praticità dell’asciugatrice, sopratutto per le famiglie numerose dove entrambi i genitori lavorano: dimezzare il tempo da dedicare al bucato è una vera manna dal cielo.
Il trucco furbo che ti fa risparmiare con l’asciugatrice
Investire su un’asciugatrice risolve numeroso problemi pratici legati al bucato, sopratutto in inverno. Il meteo non solo non sarà più un ostacolo ma eviteremo anche di avere la casa che odora di umidità a causa dei panni bagnati stesi all’interno.
Tuttavia nonostante i numerosi punti a favore c’è una problematica relativa all’asciugatrice che spesso può far desistere dall’utilizzo: può capitare che i capi escano dall’elettrodomestico notevolmente sgualciti e quella che era iniziata come una comodità può rivelarsi un vero incubo. I panni potrebbero infatti necessitare di essere stirati prima di essere piegati e riposti.
Grazie agli esperti di GL Outlet Elettrodomestici questo non sarà più un problema, in un video pubblicato sulla loro pagina Instagram infatti hanno condiviso un trucco furbo per far asciugare i panni in asciugatrice eliminando il problema delle pieghe.
Basterà infatti inserire 2-3 cubetti di ghiaccio all’interno dell’asciugatrice. In questo modo la macchina imiterà un programma a vapore. Grazie infatti all’evaporazione del ghiaccio all’interno della macchina si creerà del vero e proprio vapore che agirà sugli abiti in maniera identica a quanto accade quando si utilizza un ferro da stiro a vapore.
In questo modo i vestiti usciranno dall’asciugatrice pronti per essere indossati, senza più la preoccupazione di dover stirare i capi prima di riporli. Inoltre, preparando il ghiaccio a casa si possono inserire all’interno degli stampi alcuni gocce di olio essenziale adatti ai tessuti, così da sprigionare all’interno della macchina l’aroma che più si preferisce. In questo modo non solo si eviterà di utilizzare il ferro ma si creerà un profumatore di bucato che renderà gli abiti profumati e freschi.