Perch%C3%A9+tutti+ormai+mettono+sempre+un+calzino+nei+mobili+della+cucina%3A+il+trucco+che+diventa+una+vera+salvezza
designmagit
/articolo/perche-tutti-ormai-mettono-sempre-un-calzino-nei-mobili-della-cucina-il-trucco-che-diventa-una-vera-salvezza/184065/amp/
Pulizia casa

Perché tutti ormai mettono sempre un calzino nei mobili della cucina: il trucco che diventa una vera salvezza

Metti un calzino nei mobili della cucina e ti libererai di un problema davvero fastidioso: questo trucco sarà una vera salvezza.

In estate è molto probabile tenere aperte le porte del balcone e le finestre per far entrare un po’ di aria in casa. Questa pratica, però, potrebbe non essere solo benefica ma anche pericolosa dato che si aprono le porte ad “ospiti indesiderati”.

Molti insetti e parassiti, infatti, potrebbero essere invitati ad entrare in cucine o ripostigli, rappresentando un vero problema per tutto ciò che qui è conservato, soprattutto scorte alimentari.

Ecco perché molte persone stanno mettendo un calzino nei mobili della cucina: e se ti sembra insolito, adesso capirai a cosa serve questa semplice azione. 

Il trucco del calzino nei mobili della cucina per risolvere un fastidioso problema: sarà una salvezza

In estate nella dispensa o nei mobili della cucina è molto facile notare la presenza di piccole farfalline, simili a falene, che si attaccano a tutto quello che trovano, soprattutto cibo come farina, cereali, frutta secca, biscotti, pane e pasta.

Per liberarsi delle falene nei mobili della cucina basterà riempire un calzino con della menta – designmag.it

Ovviamente, ciò che contaminano non può essere poi consumato. Si configura così un grande spreco alimentare ed un problema assai noioso. Per fortuna con un trucco che si sta diffondendo ultimamente nei social, ci si può liberare di queste farfalline. Basta pochissimo tempo, è economico e risolve del tutto il problema.

Quello che bisogna fare è prendere un calzino e un po’ di menta. Il calzino deve essere ben legato in modo che la menta vi rimanga al suo interno. A quel punto bisogna posizionare questo “profumatone” nel mobile della cucina (o nei mobili).

La menta ha infatti proprietà repellenti che aiutano a tenere le falene lontane e il cibo sarà al sicuro. Altri consigli per evitare che si formino queste farfalline nei mobili dove si ha il cibo sono:

  • non conservare per troppo tempo alimenti secchi che possono facilitare nuove infestazioni. Inoltre, è sempre meglio chiudere i pacchi aperti di cibo usando contenitori appositi. Se ci si accorge della presenza delle farfalline, il consiglio è gettare via tutto ciò che è stato contaminato e procedere ad un’accurata pulizia
  • pulire regolarmente mobili e credenze usando un piccolo aspirapolvere, un detergente per le superfici oppure una spugnetta umida imbevuta di una soluzione formata da acqua e aceto.

Usando il trucco del calzino con la menta e pulendo regolarmente la credenza o i mobili della cucina, si eviterà l’infestazione delle falene e il cibo si conserverà al sicuro.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Published by
Valeria Scirpoli