Ti sei mai chiesta perché il box doccia in cristallo è la soluzione più adatta al bagno? Ecco il dettaglio a cui fare attenzione.
L’arredamento della propria casa deve essere perfetto ed impeccabile, seguire il proprio gusto personale, le misure della propria casa e soprattutto farci sentire a nostro agio quando entriamo in una determinata stanza. In fondo l’appartamento in cui viviamo è quello in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo, se non ci piace diventerà difficile starci dentro per più di un’ora.
Uno degli aspetti più importanti a cui spesso si presta poca attenzione è l’installazione del box doccia. Vediamo insieme perché tutti consigliano di scegliere quello in cristallo: appare essere la soluzione più adatta al bagno. Pronti a scoprire il perché?
Box doccia in cristallo: la soluzione più adatta al bagno
Il bagno è forse una delle parti della propria casa a cui si decide spesso di prestare molta attenzione. A differenza delle altre camere, è molto piccolo e i dettagli vengono notati sin da subito. Se si cambia una lampadina, se si aggiunge un asciugamano nuovo o si cambia il colore del sapone per le mani, viene notato subito. Insomma, entrare in un bagno e vedere tutto al proprio posto, in modo impeccabile, è ciò che tutti desiderano.
Ed uno degli ‘oggetti’ di arredamento, se così possiamo definirlo, su cui si tende a soffermarsi maggiormente è sicuramente il box doccia. Quest’ultimo, secondo tantissimi esperti di design, dovrebbe essere in cristallo: sarebbe la soluzione perfetta. Di seguito vi spieghiamo il perché di questa scelta.
La prima cosa che si pensa, nel momento in cui si acquista un box doccia in cristallo, è l’eleganza e la bellezza che quest’ultimo tende a donare alla doccia in sé. Andando avanti sappiamo che, essendo trasparente e completamente lucido, dona una continuità nella visuale che si ha sia all’interno della doccia, sia all’esterno: in questo modo lo spazio del bagno sembrerà ancora più grande di quanto non lo si già. Insomma, un aspetto davvero magnifico che deve essere preso in considerazione nel momento in cui si opta per un meraviglioso box doccia.
La ‘paura’ di molti è la rottura. A differenza della plastica, se si rompe il box doccia in cristallo ci si ritrova a farsi molto male. In realtà ciò non vale per questa situazione. Il cristallo utilizzato per il box doccia è molto duro e soprattutto resistente alle alte temperature. In caso di rottura (per qualsivoglia motivo) quest’ultimo si romperà in piccolissimi pezzettini, che non cadranno mai tutti insieme come schegge, quindi il pericolo di farsi male non è ammesso. Si tratta, in questo caso, di un materiale molto sicuro. Insomma, un box doccia da scegliere assolutamente!