Stai pensando di vendere casa? Ecco perché investire sul bagno può essere la scelta giusta. Si tratta infatti della stanza più importante di casa.
Quando si pensa di vendere casa ci si concentra spesso e volentieri sui tanti pregi considerati tali secondo l’immaginario comune. In genere, si pensa infatti che a determinare il valore di una casa siano un bel giardino, un ampio soggiorno, una cucina ben attrezzata e camere da letto spaziose e accoglienti.
Un aspetto sul quale ci si sofferma di rado e che invece si rivela davvero importante è, invece, il bagno. Questa stanza è infatti una tra quelle che i possibili acquirenti osservano con maggior attenzione. E anche se forse non sempre te ne rendi conto è anche una delle più importanti nel quotidiano.
Perché il bagno è la stanza più importante della casa
Anche se molti stenterebbero a crederci, quando si pensa di vendere casa, una delle stanze da non sottovalutare mai è il bagno. Secondo un recente rapporto pubblicato dal sito web Opendoor sull’arredo di casa è infatti emerso che il bagno è proprio la stanza sulla quale i possibili acquirenti (dai 25 ai 75 anni) posano maggiormente gli occhi, facendo diverse considerazioni. I motivi alla base sono tanti e per nulla assurdi. Il bagno, infatti, è una delle stanze che in caso di ristrutturazione costerebbe di più.
Al contempo è anche l’ambiente che lascia intravedere la cura che gli attuali proprietari hanno investito nella casa. Infine, cosa non meno importante, si tratta della stanza nella quale si passa diverso tempo e dove spesso ci si rilassa con una doccia, ascoltando musica o staccando semplicemente la mente.
Si tratta, insomma, di una stanza che non si dovrebbe mai sottovalutare e che, anzi, andrebbe sempre curata al meglio sia in caso di ristrutturazione che di semplice manutenzione in vista della messa in vendita di casa. In questo modo, oltre a fare maggiormente bella figura, si aumenteranno anche le chance di vendere casa ad un buon prezzo e nel minor tempo possibile. Un risultato davvero insperato e che molti non avrebbero mai associato al bagno ma che invece è quello che, almeno negli ultimi tempi, sembra risultare più vero.
Da oggi, quindi, se stai pensando di vendere casa è meglio preoccuparti prima di tutto del tuo bagno rendendolo di design. E, se hai quello degli ospiti, anche del secondo. La loro presentazione sarà infatti il miglior biglietto da visita che potrai vantare e che ti garantirà una buona vendita della tua casa.