Perché è un’ottima abitudine mettere una foglia di alloro sotto il cuscino

Non tutti lo sanno, ma pare che mettere sotto il cuscino una foglia di alloro risulti essere molto importante, ma come mai? Ecco cosa c’è da sapere.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, dormire bene e fondamentale sia per evitare lo stress che per affrontare al meglio la giornata e per raggiungere tale obiettivo in tanti ne provano davvero di ogni c’è chi conta le pecore, chi si affida ad una calda tazza di camomilla e chi magari utilizza la musica.

Non tutti sanno, però, che l’alloro potrebbe risultare molto utile ma come mai? Gli antichi pensavano che questa pianta avesse proprietà sia rilassanti che antinfiammatorie e a quanto pare è vero. L’insonnia è un problema alquanto comune e magari si potrebbe pensare che l’unica alternativa sia rappresentata dai farmaci, ma non è così. Sia i Romani che i Greci usavano porre l’alloro sotto il cuscino rima di coricarsi.

Ma come mai l’alloro può aiutare a dormire meglio? Tale pianta non soltanto risulta essere un ottimo digestivo ed antibatterico, ma può anche fungere da calmante. Un rimedio del tutto naturale che potrebbe risolvere un grosso problema.

Foglia di alloro: ecco perché potrebbe essere utile metterne una sotto il cuscino o preparare un infuso

Sebbene il riposo sia fondamentale non tutti riescono a dormire per otto ore di fila. In molti magari non riescono a prendere sonno facilmente oppure nel corso della nottata si svegliano più volte e per tale motivazione al mattino si è stressati, poco riposati e di conseguenza la giornata si affronta con minore energia. Fortunatamente c’è un rimedio del tutto naturale che potrebbe cambiare tutto.

Ecco perché potrebbe essere utile mettere una foglia di alloro sotto il cuscino
Foglia di alloro: ottima per dormire meglio (Designmag.it)

Un rimedio utile potrebbe essere quello di consumare un infuso di alloro dal momento che si riuscirebbe a calare la pressione del sangue ed anche il livello di stress e nervosismo. Inoltre, tale piante risulta essere molto utile per le donne durante la sindrome premestruale.

Mettere una foglia di questa pianta sotto il cuscino, però, secondo le tradizioni, avrebbe poteri magici. Pare che questa pianta riesca ad allontanare le preoccupazioni rendendo il sonno più piacevole, ma non solo, infatti, pare vi siano anche altre proprietà.

Pare che mettere una foglia di alloro sotto il cuscino tenga gli incubi lontani per cui vi potrebbe essere la possibilità, anche in questo caso, di dormire con maggiore serenità. In questo caso, però, chiaramente non vi è alcuna base scientifica di tale proprietà ma provare non costa nulla.

Gestione cookie