L’arancione in bagno è una vera novità e questo colore è l’ideale per chi desidera qualcosa di diverso, allegro e allo stesso tempo luminoso.
Per alleggerirlo, visto che è un colore forte e vitaminico, dovete scegliere nuance neutre, in modo da creare accostamenti equilibrati, che risultano particolarmente raffinati.
Se avete scelto i mobili arancione, potete completare la stanza scegliendo una sfumatura più chiara per il rivestimento del pavimento, oppure per la tinta delle pareti. A questo punto potrete dedicarvi alla scelta dei complementi d’arredo, accostando come colore il bianco.
Abbinamenti per esaltare il bagno arancione
Fra gli accessori da abbinare potete optare per il portasciugamani Birmania, realizzato in metallo verniciato bianco e legno, il portasapone Wili in ceramica con inserto removibile in legno d’acacia, e ancora il bellissimo contenitore Bambel in metallo bianco e coperchio in bambù rimovibile.
Anche il marrone è un colore che si adatta benissimo all’arancione e contribuisce a creare effetti particolarmente suggestivi. Ad esempio, se avete scelto i mobili in legno in stile retrò, potete aggiungere un top color arancio sul mobile porta lavabo e tinteggiare le pareti con un bell’arancio caldo.
In questo caso optate per finiture rame o oro scuro, e come piacevole contrasto aggiungete accessori color marrone, che si integreranno perfettamente nel contesto.
Potete scegliere accessori di design della linea Dorsey di Andrea House come il dispenser sapone, il portasapone, la tazza per lo spazzolino, realizzati in vetro marrone, che aggiungono un tocco di eleganza con la loro trasparenza.