C’è solo un colore con cui arredare casa in maniera chic e alla moda nel 2025. Ecco qual è la nuova tendenza.
Ogni anno ci sono nuove tendenze in fatto di moda e abbigliamento ma anche di arredo casa. Non solo ci sono nuovi trend per quanto riguarda le cucine, le camere da letto e i vari ambienti di casa, ma anche riguardo i pavimenti, le pitture, gli accessori e, soprattutto, i colori.
Se fino a qualche anno fa le tendenze dei colori per gli arredi di casa erano il total white e il neutro, ora invece si è imposto un nuovo colore che sarà quello più di tendenza per il 2025, per conferire stile ed eleganza a tutta la casa. Ecco di quale si tratta.
Il colore di tendenza per arredare casa nel 2025
Il colore di tendenza del 2025 per arredare casa è una tinta che conferirà immediatamente calore ed eleganza a tutti gli ambienti. Dai divani ai tappeti, passando per tavoli e lampade, questo colore andrà bene ovunque e trasformerà decisamente ogni stanza.
Si tratta del colore Pantone del 2025 Mocha Mousse, a metà strada tra il cioccolato e il caffè. È una tinta avvolgente e decisa che richiama un ritorno al comfort, lontano dalla frenesia della vita quotidiana (si pensi ad esempio ad una cioccolata calda gustata in una giornata fredda). Il Mocha Mousse può essere usato da solo oppure in abbinamento ad altri colori di arredi e complementi, dato che è molto versatile. Ad esempio si può piazzare un divano o una poltrona di questi colori per esaltare una zona living e renderla più lussuosa e calda.
Ma il Mocha Mousse si può esprimere anche con il legno, materiale elegante e confortevole per antonomasia. Giocando con gli spessori e i materiali, si può benissimo esprimere questa nuova tendenza del 2025. Quindi si possono aggiungere tappeti, tessili e cuscini per donare ad ogni ambiente profondità e texture diverse. Non possono mancare candele e oggetti decorativi che richiamano proprio alla sensazione di relax che vuole esprimere questo nuovo colore.
Insomma, il Mocha Mousse è il colore di tendenza perfetto per il 2025 per arredare casa e ritornare alle origini, ad una vita più lenta, più piacevole, lontana dalla frenesia della vita quotidiana. Sia in una casa dallo stile moderno che in una più classica, bastano pochi elementi per introdurre anche nella propria abitazione questo nuovo trend caldo e avvolgente.