Vuoi una case super creativa? Ecco l’idea che cercavi spiegata in modo super semplice e facile da realizzare da soli in casa! Rimarranno tutti a bocca aperta.
Molto spesso abbiamo voglia di cambiare alcuni elementi di casa ma non vogliamo spendere troppo oppure aspettare che questo lavoro sia fatto da chi lo fa di mestiere ed entra in casa nostra spostando oggetti e quant’altro. Ecco quindi che gli esperti di Designmag hanno trovato la soluzione perfetta.
Noi oggi ti sveleremo come poter realizzare, anche solamente una parte di casa in modo super innovativo e particolare. Andiamo a vedere cosa ci occorre e come fare.
Se vogliamo decorare una parete della casa possiamo realizzare qualcosa sfruttando la nostra creatività. Il progetto perfetto si chiama moodboard. Non è assolutamente difficile ed in questo momento va per la maggiore tra moltissimi artisti. Ci occorreranno solamente dei ritagli di stoffe, fotografie ed oggetti vari.
Insomma potremmo esprimere tutta la nostra creatività direttamente su una parete di casa, che sia l’ingresso, la camera da pranzo oppure la camera da letto. Ma iniziamo vedendo che cosa ci occorre:
Come prima cosa che dobbiamo fare è scegliere per bene il fondo del nostro progetto. Possiamo dipingerlo di una tinta chiarissima oppure lasciare il bianco della parete. Ottimo anche uno sfondo con il pannolenci. Come lo fissiamo? Con della puntine colorate da disegno o del nastro biadesivo.
Adesso che la nostra base è pronta possiamo sbizzarrirci come preferiamo. Possiamo tagliare della carta stagnola e fare qualcosa di simile ad una fisarmonica. Applichiamola ai 4 angoli. Ritagliamo delle immagini o applichiamo le nostre fotografie che amiamo in modo casuale ma armonico.
Possiamo utilizzare, come vi abbiamo messo nell’elenco, anche le lettere di legno quelle dei bambini per intenderci, e realizzare la scritta famiglia, oppure amore. Abbiamo dei cappellini decorati che ci piacciono? Ottimi anche loro. Amiamo le figure geometriche e vogliamo che facciano parte del nostro progetto?
Ritagliamo il cartoncino bristol e decoriamo la parete. Possiamo farlo anche di tantissimi colori o se abbiamo un palette in mente, usiamo quella. Vogliamo un progetto super creativo, mettiamo anche dei fiori secchi per dare super tridimensionalità. Adesso che conosci tutti questi consigli spetta solamente a te realizzare il tuo progetto personale in casa per dare un tocco di creatività inatteso. Siamo certi che tutti rimarranno senza parole quando lo vedranno e ti chiederanno consigli per realizzarlo anche nelle loro abitazioni.