Per rendere la casa elegante e chic basta scegliere questo accessorio: fa davvero la differenza

Trasforma la tua casa in modo che sia elegante e chic sempre: non devi spendere grandi somme di denaro e anzi, il segreto delle dimore più belle è semplicissimo da ricopiare.

La differenza sostanziale che passa tra una casa nella media ed una casa che è elegante e raffinata passa non per grandi elementi di arredo.

Ma per una serie di piccolissime cose che danno, nel loro complesso, la sensazione di trovarti immerso in ambienti in cui è stata posta tanta cura e attenzione.

Un dettaglio che accomuna tutte le case eleganti è forse il più facile in assoluto da replicare. Preparati quindi alla versione migliore della tua casa con questo piccolo trucco.

Il trucco per una casa davvero chic ed elegante

Quando sulle riviste guardi le case che vengono fotografate perché sono eleganti, particolari e chic è molto probabile che tu ti concentri su quei macroelementi che rendono gli ambienti magnetici in un certo senso. Forse però il vero segreto potrebbe sfuggirti. Perché tutte le case più chic hanno in realtà in comune un elemento che va oltre le finiture di pregio, i cristalli, i mobili ricercati.

pilea
Il trucco per una casa davvero chic ed elegante – designmag.it

Tutte le case più belle hanno infatti al loro interno almeno una pianta. Due piante che danno la sensazione di un luogo chic sono la sansevieria e la pilea. La sansevieria è una pianta che può crescere e diventare anche piuttosto imponente: con il suo verde e il suo giallo, sei inserita all’interno di un bel vaso importante può creare la sensazione che nel salotto o nell’ingresso ci sia una sorta di scultura vivente.

Proprio grazie alla forma allungata e al fatto che può diventare molto grande, la sansevieria è un must per le case eleganti. Non ha neanche bisogno di grandi cure per crescere: assicurati soltanto che ci sia un bel po’ di luce naturale. La seconda pianta che ti consigliamo è la pilea.

Non si tratta di una pianta ingombrante come la sansevieria ma data la sua forma particolarissima, che sembra il disegno di un bambino, può dare quel tocco di discreta eleganza a qualunque stanza. Anche in questo caso, oltre a scegliere la pianta giusta, quello che devi fare è scegliere un vaso che sia in linea con l’arredamento della tua casa e che possa allo stesso tempo far crescere correttamente la pianta. La pilea, rispetto alla sansevieria, funziona meglio in quelle case con un arredamento chic ma minimal.

Puoi usarla anche per abbracciare alcuni dei trend più interessanti che vedremo più e più volte durante il corso del 2025. Mentre proprio la sansevieria può essere l’ideale addirittura per quelle stanze in cui hai elementi in tessuto come il velluto o tappeti dalle trame fastose. Scegliendo esemplari già cresciuti avrai modo di far assomigliare le stanze a delle ordinate giungla oppure, se hai scelto un arredamento eclettico, trasporterai i tuoi ospiti in paesi esotici.

Gestione cookie