Per rendere (davvero) luminoso il tuo albero di Natale è così che devi mettere le luci: vedrai come brilla

Per fare in modo che l’albero di Natale sia luminoso e armonioso bisogna posizionare le luci in un determinato modo, ecco come.

Finalmente è arrivato il momento che avete tanto atteso per un anno, quello di andare in soffitta o in cantina per riprendere gli scatoloni con gli addobbi natalizi, per portarli di nuovo in casa e dedicarvi alla decorazione dell’albero di Natale. In vista delle festività in arrivo tutta la dimora, dentro e fuori, si trasforma in chiave natalizia. Ed è proprio lui il protagonista del periodo, insieme al presepe, ovviamente.

Che voi abbiate scelto un albero artificiale o vero, nel classico colore verde, bianco o colorato, poco importa. L’elemento fondamentale per avere un effetto meraviglioso è l’illuminazione, deve essere curata nei minimi dettagli per fare in modo che il risultato sia degnamente apprezzato da tutti coloro che verranno a trovarvi durante le feste.

Ma come fare? Bisogna sistemare con cura le luci, vi sveliamo alcuni trucchi proprio qui di seguito. A voi non resta che proseguire nella lettura e diventerete dei veri esperti.

Come mettere le luci sull’albero di Natale per renderlo davvero luminoso

Se ancora non ne avete comprato uno o se volete sostituire il vecchio perché oramai molto rovinato potete approfittare delle offerte del Black Friday per l’albero di Natale da comprare su Amazon per risparmiare un po’ di soldini, che non guasta mai, così potrete investire in una illuminazione adeguata per ottenere un effetto favoloso.

Albero di Natale illuminato decorato con nastro rosso in un angolo della casa
Come mettere le luci sull’albero di Natale per renderlo davvero luminoso – designmag.it

Prima di andare a spiegare come devono essere sistemate le luci per illuminare l’albero e renderlo davvero scintillante vi suggeriamo di leggere anche il nostro approfondimento su quali sono le luci LED più adatte per l’albero di Natale. Infatti spesso l’errore che sta alla base di una cattiva illuminazione, poco efficace e flebile, sta proprio nella scelta sbagliata delle catene luminose.

D’altronde ce ne sono talmente tante in circolazione che è ben facile comprare quella non adatta. Ad ogni modo, dopo aver acquistato le migliori luci natalizie in circolazione dovete sistemarle in modo adeguato sul vostro albero.

Ovviamente la catena di luci deve essere abbastanza lunga da “riempire” tutto l’albero, in alternativa potete usarne più di una. Ricordate che tutto l’albero deve essere illuminato, anche la parte che è nascosta perché a ridosso di un muro.

Le tecniche possono essere diverse, una consiste nell’illuminare ogni singolo ramo andando dalla parte centrale verso l’esterno, questo dà maggiore profondità.

Un’altra è di procedere a zig zag, partendo dalla parte esterna di un ramo per andare verso l’interno del ramo successivo, seguendo una direzione circolare. Infine vi suggeriamo di leggere la nostra guida su come addobbare l’albero di Natale alla perfezione per scoprire tanti trucchi per un risultato a regola d’arte.

Gestione cookie