Per+pavimenti+realmente+puliti+%C3%A8+questo+il+trucco+da+adottare%3A+altro+che+detersivi%2C+questo+lo+realizzi+con+le+tue+mani
designmagit
/articolo/per-pavimenti-realmente-puliti-e-questo-il-trucco-da-adottare-altro-che-detersivi-questo-lo-realizzi-con-le-tue-mani/195014/amp/
News e curiosità

Per pavimenti realmente puliti è questo il trucco da adottare: altro che detersivi, questo lo realizzi con le tue mani

Vuoi una casa perfettamente pulita? Questo è l’unico e vero segreto che devi assolutamente conoscere. Andiamo a vedere di che cosa si tratta. Facile, veloce ed economico.

In casa ci sono alcune faccende domestiche che devono essere assolutamente fatte, una di queste riguarda proprio il nostro pavimento. Un luogo che se non pulito con attenzione è un vero e proprio covo di batteri. Impossibile non lavarlo almeno una volta al giorno, specialmente in cucina o al bagno.

Ma noi oggi ti vogliamo svelare un piccolo trucco per dire addio alla polvere in modo veloce e sicuro. Ti abbiamo incuriosito vero? Pensa non devi neanche comprare nulla. Quindi andiamo a vedere di che cosa si tratta e se possiamo realizzarlo in casa in quanto tempo.

Il pavimento brillerà senza detersivi, da non credere!

Confessiamolo che quando entriamo in casa, in modo particolare in questa stagione, portiamo dentro acqua, fango e terra, se poi abbiamo anche un piccolo giardino in casa prima di entrare è un vero guaio! Ecco quindi che i nostri pavimento saranno sempre sporchi o macchiati, anche se li laviamo una volta al giorno.

Il pavimento brillerà senza detersivi, da non credere!-Designmag.it

Ma noi di designmag abbiamo la soluzione perfetta che fa al caso vostro. Utilizziamo le pattine! Si proprio loro, quelle che amava la nonna, e come sappiamo loro hanno sempre ragione. Per renderle interessanti e divertenti le realizzeremo proprio noi in casa. Come, che cosa ci occorre?

Diciamo che abbiamo tantissime stoffe che possiamo riciclare, come scampoli di vecchi tessuti, lenzuola, strofinacci, feltro, spugne di asciugamani, jeans rotti, maglioni e tanto altro. Il passo successivo è quello di prendere le misure delle scarpe per capire le dimensioni della pattina e la sua forma.

Se in famiglia, come ovviamente capita, ci sono diversi numeri, facciamo per ogni singola scarpa in modo che tutti abbiamo la propria pattina. Quindi, dopo aver tagliato la stoffa della misura che ci occorre assembliamo il fronte ed il retro della nostra pattina cucendola ai bordi.

Possiamo utilizzare la macchina da cucire, se è disponibile, altrimenti semplice ago e filo. Volendo possiamo dare anche un po’ di spessore con altri scampoli di stoffa all’interno. Vogliamo farle alla moda? Realizziamo una sorta di bordino con un tessuto a contrasto o con della passamaneria che non utilizziamo.

Da adesso in poi con le nostre pattine difficilmente avremmo terra e sporcizia in casa una volta che abbiamo lavato il pavimento, anche se siamo in pieno inverno e poi tutti le ameranno è divertente portarle in casa e ci riporta indietro nel tempo!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by
Silvia Petetti