Natale si avvicina, ecco quali possono essere i regali adatti a chi ama stare in cucina, un modo per rendere felice chi si ama.
Non è difficile fare dei regali per chi ama la cucina, rendere felice un amico o familiare che ha la passione per il preparare buonissime è davvero una bella sensazione. Anche se si è ancora a novembre, il tempo stringe, bisognerebbe organizzarsi in tempo, onde evitare di arrivare all’ultimo e scegliere cose che magati non sono proprio quelle sperate.
Un dono di Natale dovrebbe rispecchiare la personalità di chi riceve, non essere offensivo, quindi no creme anticellulite o shampoo anticaduta, se non espressamente richiesto. Inoltre, non bisognerebbe mai andare a regalare quegli oggetti che portano sfortuna proprio ad una persona scaramantica e che crede, ad esempio, che perle portino lacrime. Ad ogni modo per coloro i quali amano la cucina si può davvero optare per qualcosa di bello. La possibilità è quella di poter avere a disposizione idee con diverse possibilità di spesa, quindi a portata di tutte le tasche.
Tra le diverse proposte, vi è quella di acquistare una friggitrice ad aria. Ovviamente accertarsi che possa essere qualcosa che incuriosisce il destinatario, magari perché non possiede il forno che permette di cuocere con la modalità ventilata. Oppure semplicemente per evitare di accendere lo stesso forno – e spendere di più in corrente – per cucinare porzioni minori di cibo.
Altra opzione similare è quella di optare per un forno a microonde, così da permettere a chi lo riceve di decongelare, riscaldare o cuocere alimenti e liquidi. Insomma, un regalo che potrebbe fare molto felice chi ama cucinare o chi non ha il tempo di farlo. Infatti, questo oggetto fa risparmiare molto tempo.
Ovviamente per un budget più limitato si può optare per uno strumento sottovalutato, ma utilissimo come un timer piccolo e pratico, un termometro per alimenti (utilissimo per la pastorizzazione delle uova, ad esempio, per tiramisù e carbonara), una piccola bilancia pesa alimenti. Proprio di quest’ultima esiste anche la versione a cucchiaio. Una bilancia digitale che assolve al suo compito versando ciò che andrebbe pesato direttamente nel cucchiaio.
Infine, un assistente vocale con tanto di schermo che permette di richiedere all’assistente vocale una ricetta o una video ricetta e di guardarla e sentirla senza l’utilizzo delle mani o interferenze su libri di ricette o smartphone da posizionare in maniera tale da essere leggibile.