Il 2025 vede cambiare la tendenza in fatto divani, andiamo a vedere quali saranno i veri protagonisti del prossimo anno e che tutti vorranno nel loro salotto.
Oggi scegliere un divano non è più una cosa facile come un tempo, perché esistono i più variegati modelli. Andiamo a scoprire quale acquistare e perché.
Il 2025 è ormai alle porte e sarà un anno, come annunciato già dagli esperti, in cui tante tendenze cambieranno. Ci saranno delle novità interessanti in grado di cambiare i nostri salotti e di arricchirli con preziosi colpi di scena. Una scelta che non è detto pesi eccessivamente sul nostro portafoglio visto che siamo anche in un periodo di profonde promozioni.
Sono molte le nuove tendenze legate ai divani, poi, che hanno fatto esplodere letteralmente il mercato e ci hanno permesso di fare degli affari non di poco conto. Oggi vogliamo segnalarvi però la rivoluzione che è già stata messa in agenda e che di fatto diventerà protagonista nel prossimo futuro, cosa che potrebbe anche portarvi a scegliere di cambiare il divano all’interno del vostro salotto.
Divano, ecco i nuovi modelli di tendenza per il 2025
Quali sono dunque questi divani che stanno rapidamente rubando la scena nel nostro paese? Il mercato ci offre interessanti possibilità per il prossimo anno e siamo felicissimi di introdurvele per riuscire a darvi una mano con il vostro lavoro personale sull’interior design.
Il divano ecologico è riuscito a raggiungere dei risultati davvero molto interessanti in fatto di vendite. Si tratta di un divano che rispetta l’ambiente e che dunque si allinea alle scelte che molti vogliono facciano parte di casa in tutto e per tutto. Esistono divani plastic-free, che non sono stati realizzati attraverso l’utilizzo di plastica, oltre a scegliere materiali che siano organici e naturali.
Torna prepotentemente di moda il velluto che era uscito completamente dai binari delle case degli italiani, ma che era davvero molto utilizzato negli anni ottanta. Oggi in molti hanno deciso di tornare a puntarci anche perché simbolo di eleganza e lusso anche se protagonista pure su divani dal prezzo non troppo esoso.
Non possiamo mancare nel citare i divani modulari che sono componibili e in grado di ottimizzare gli spazi a nostra disposizione. Si tratta di una scelta intelligente e che ha portato alla ribalta dei modelli prima considerati solo per case lussuose ed enormi, invece molto spesso si tratta di componibili che si possono registrare anche in spazi di minor risonanza.